Resta in contatto

News

Caos Serie B: si va verso un campionato a 20 squadre

Logo Serie B

La decisione finale dovrebbe essere emessa dal Tribunale federale il 28 settembre. Novara favorito per il ripescaggio

Tra tweet, carte bollate e un interminabile via vai dai tribunali sportivi la Serie B resta nel caos più totale. La situazione è oltre i limiti dell’incredibile, col Coni che si rivolge al Tribunale federale, il Tar che sospende il Coni e ancora il Coni che si muove senza aspettare le decisioni del Tar (dentro al qualche ci sono due diverse correnti di pensiero sui ricordi avanzati dai vari club).

In tutto questo spunta una nuova ipotesi: un campionato a 20 squadre. Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, venerdì il Collegio del Coni riporterà il torneo cadetto a 22 squadre e lunedì sceglierà le tre ripescate; il 26 il Tar annullerà tutto, annone della sentenza con cui la Corte d’appello Figc ha dato ragione al Novara; il 28 il Tribunale federale chiuderà la questione designano un campionato a 20 squadre.

Altro che fantacalcio, questo è un fantacaos e intanto c’è chi, come l’ad del Catania, Pietro Lo Monaco, chiede addirittura l’intervento del Governo per risolvere una questione che appare sempre più intricata.

 

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da News