Damiano Tommasi: “Il via della Serie B con 19 squadre è stata una scelta avventata”

Il presidente dell’AIC: “Sarebbe stato opportuno attendere le decisioni del Collegio di Garanzia. Dovremo lavorare per non ripetere certe situazioni”

Si avvicina la data delle elezioni per eleggere il prossimo presidente della FIGC. Il 22 ottobre sarà il giorno della verità per una federazione alle prese con una crisi sia tecnica che politica. Il candidato principale pare essere Giancarlo Abete, nome che trova il consenso di Damiano Tommasi: “L’idea è quella di avere una maggioranza forte visto che al momento attorno a tavolo ci sono seduti il 73% dei voti assembleari che come primo obiettivo hanno di rimanere uniti e di trovare una candidatura che li possa rappresentare individuata in Giancarlo Abete che avrà il compito di mantenere unite tutte le componenti“.

Il presidente dell’AIC è tornato a parlare anche del possibile ritorno di una Serie B a 22 squadre: “Il motivo per cui ci eravamo confrontati con i capitani delle squadre cadette prima che iniziasse il campionato era proprio relativo a questo. Per noi sarebbe stato più corretto partire dopo le decisioni del Collegio di Garanzia. Se questo avverrà avremo un campionato di B rimodulato, se non avverrà la nuova Federazione dovrà prendere decisioni in merito per fare in modo che non si ripeta una situazione simile nei prossimi anni“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

rafik belghali
L'algerino classe 2003, proveniente dal Machelen, è atteso in città già per oggi...
paolo zanetti hellas verona
Il tecnico gialloblù ha parlato in vista del match contro l'Audace Cerignola...
Il profilo piace alla dirigenza gialloblù, ma anche al Torino...

Altre notizie