
Non solo Cosenza-Verona: in cartellone oggi ci sono anche Carpi-Cittadella, Spezia-Brescia e il derby veneto Padova-Venezia
Tutto pronto al Marulla, dove alle 18 l’Hellas affronterà i padroni di casa del Cosenza, ma la giornata di oggi non si limita alla sfida degli uomini di Grosso: il calendario prevede infatti altre tre sfide.
Andiamo quindi ad analizzarle un po’.
VENTURATO CERCA CONFERME. Sfida interessante quella tra Carpi e Cittadella: i granata, reduci dal roboante 3-0 casalingo contro il Crotone, proveranno a confermarsi come una delle pretendenti alle zone nobili della classifica. Sulla loro strada ci sarà però una squadra a caccia dei primi punti stagionali e che, giocando tra le mura amiche, potrebbe dare parecchio filo da torcere.
SPEZIA E BRESCIA PER I PRIMI 3 PUNTI. Ad affrontarsi oggi saranno anche lo Spezia di Galabinov e il Brescia. Entrambe le formazioni proveranno a portare a casa la prima vittoria stagionale: i liguri vengono infatti dalla sconfitta esterna contro il Venezia, mentre Suazo si starà ancora mangiando le mani per il pareggio-beffa contro il Perugia, arrivato solamente in pieno recupero.
IL DERBY. Dopo quello con il Verona, da cui è riuscito a strappare un ottimo punto, per il Padova è nuovamente tempo di derby: sulla strada degli uomini di Bisoli c’è questa volta il Venezia di Stefano Vecchi, sicuramente galvanizzato dalla già citata vittoria contro lo Spezia.
