Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie C: i numerosi procedimenti della Giustizia Sportiva fanno slittare l’avvio del campionato

L’ufficialità arriverà solo il 6 agosto, ma è ormai certo che il campionato inizierà la prima o la seconda settimana di settembre.

Dopo i numerosi problemi che hanno coinvolto Serie A e Serie B, anche la C si trova costretta ad annunciare uno slittamento dell’inizio della nuova stagione. Per l’ufficialità, bisognerà attendere il prossimo 6 agosto, quando si riunirà il Consiglio Direttivo, ma di fatto è così. Pochi minuti fa la Lega Pro ha infatti diramato una nota, annunciando il rinvio della presentazione dei calendari per la prossima stagione. Considerato che la data indicata è “presumibilmente quella del 22 agosto 2018”, e che il campionato sarebbe dovuto iniziare il 25, due giorni dopo, il rinvio è poco più una formalità. Che dovrà, appunto, essere certificata dal prossimo Consiglio Direttivo.

Questa la nota della lega:

“Alla luce dell’elevato numero di procedimenti a tutt’oggi pendenti dinanzi alla Giustizia Sportiva il cui esito influisce inevitabilmente su questa Lega, oltre allo scenario a dir poco incerto in ordine alle società che andranno ad integrare l’organico del Campionato Serie C, Lega Pro è costretta a prendere atto della impossibilità di procedere alla presentazione dei calendari per la data del 7 agosto p.v. originariamente stabilita. Ciò premesso, il Consiglio Direttivo della Lega Pro, convocato per il giorno 6 agosto 2018, delibererà in merito alla nuova data per la presentazione dei Calendari del Campionato Serie C stagione sportiva 2018/2019 (indicativamente quella del 22 agosto 2018), ai gironi e, svolte le più opportune valutazioni in ordine allo scenario federale e alla conseguenze che a cascata si riversano sulla Lega Pro, delibererà le iniziative da intraprendere in ordine all’inizio del Campionato Serie C 2018/2019”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

pecchia

I bianconeri rimontano da 2-0 a 2-2, ma i toscani passano il turno in virtù...

Monza, Vicenza e Reggina virtualmente promosse, ma l’ultima parola spetterà alla FIGC La Serie C...

Dal Network

Lesione di medio grado a carico della regione adduttoria della coscia sinistra per il difensore...
Le dichiarazioni del difensore biancoceleste in vista della partita da ex contro i gialloblù...
Cannavaro debutta con un k.o. sulla panchina friulana: Cristante la decide con un gol al...

Altre notizie

Calcio Hellas