Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Falletti, il trequartista charrùa che ha dato il nome ad una finta

Alla scoperta del centrocampista uruguaiano classe 1992 che piace tanto al Verona e che potrebbe presto far parte della rosa gialloblù.

Il suo nome è uno dei più chiacchierati sul mercato di Serie B in questo momento. Accostato a Lecce, Benevento, Foggia e pure Verona, Cesar Falletti sa che con ogni probabilità il prossimo campionato lo inizierà con una maglia diversa da quella del Bologna, società che detiene la proprietà del suo cartellino.

Di lui a Verona si era parlato già a gennaio, ma alla fine non se ne fece niente. Ora le possibilità di poterlo vedere in gialloblù sono molto più alte, ma andrà superata la concorrenza di tante altre società di Serie B pronte ad assicurarsi le prestazioni di un giocatore di grande talento come l’uruguaiano.

Cesar Falletti è nato ad Antigas (sul confine tra Uruguay e Brasile) il 2 dicembre 1992. I primi passi nel mondo del calcio li muove con il Club Atletico Cerro, società dell’omonimo quartiere di Montevideo. Con la casacca bianco-celeste del Cerro esordisce anche nella massima divisione uruguaiana nel 2011, mettendosi subito in luce per l’ottima tecnica di base e la facilità nel dribbling.

Nel 2013 la Ternana lo porta in Italia acquistandolo a titolo definitivo. In Umbria Falletti disputa quattro stagioni, totalizzando 128 presenze e 18 reti con la maglia delle Fere.

Nell’estate 2017 viene acquistato insieme al connazionale Avenatti dal Bologna. La stagione con i felsinei non risulta particolarmente felice e Falletti conclude l’anno con 14 presenze e una sola rete all’attivo in Serie A (contro il Genoa). Proprio a causa di questi numeri il Bologna pare non intenda più puntare su di lui per la prossima stagione (verrà comunque sentito il parere di Filippo Inzaghi prima). Per questo motivo sono numerose le squadre di B che hanno dimostrato grande interessamento nei suoi confronti.

Falletti è un giocatore con delle caratteristiche che lo portano ad essere parecchio ricercato in Italia. Dotato di un fisico esile, brevilineo nel passo, è un giocatore che ha la tecnica per ricoprire sia il ruolo di centrocampista esterno, sia di mezzala e pure di trequartista. Tra i suoi punti di forza c’è una finta, chiamata “finta Falletti“, che si struttura come un mancato tiro con un piede che permette al giocatore di cambiare improvvisamente direzione e posizionarsi per tirare con l’altro. In Italia gliela abbiamo vista fare poche volte, ma in Uruguay è già riconosciuta a tutti gli effetti come una giocata di grande classe.

Al Verona, che nell’ultima stagione ha sofferto la mancanza di elementi di grande tecnica in mezzo al campo uno come Falletti farebbe davvero comodo. Le possibilità per arrivare al suo acquisto ci sono tutte. In Serie B potrebbe tornare ad essere il giocatore ammirato alla Ternana fino a qualche tempo fa. D’Amico già da qualche tempo è sulle sue tracce. Chissà che nella prossima stagione anche il pubblico del Bentegodi non possa finalmente ammirarne appieno il grande talento e, perché no, la proverbiale finta che da lui prende il nome.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il retroscena di mercato che avrebbe potuto cambiare il destino dell'attaccante polacco...
Lo slovacco sempre più primo in classifica generale. Sul podio di giornata anche Magnani e...
Nessun gialloblù strappa il "6" in pagella. L'unico ad andarci davvero vicino è Suslov...

Dal Network

Con Immobile vicino all’addio dopo 8 anni, l’allenatore croato pensa all’argentino ...
Le dichiarazioni del terzino rossoblù in vista della sfida salvezza contro i gialloblù ...

Altre notizie

Calcio Hellas