Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Un successo la settima edizione del progetto “Gioca con la tua classe”!

progetto

progetto

All’iniziativa hanno partecipato 225 classi per un totale di oltre 6400 tra bambini e ragazzi

Dopo aver coinvolto 65 scuole tra elementari, medie e superiori di Verona e provincia, con la fine delle lezioni è terminato anche il Progetto Scuola dell’Hellas.

Gli ottimi numeri raggiunti anche nella settima edizione dell’iniziativa tutta gialloblù sono stati fonte di grande orgoglio per la Società, che ha utilizzato il proprio sito web per celebrare il successo del progetto Gioca con la tua classe.

Questo il comunicato ufficiale apparso sul sito del Verona:

«Verona – Insieme all’anno scolastico, si è concluso anche il Progetto Scuola dell’Hellas Verona, giunto alla sua settima edizione. Sono state ben 65 le scuole di Verona e provincia partecipanti all’iniziativa “Gioca con la tua classe”, tra cui 44 primarie, 16 secondarie di primo grado e 5 secondarie di secondo grado, per un totale di 225 classi. Oltre 6400 i bambini e i ragazzi coinvolti nei vari incontri e nelle attività ludico/motorie e nelle esperienze in laboratorio proposte dai circa 20 allenatori e istruttori del Settore Giovanile e della Scuola Calcio gialloblù, affiancati da studenti della Facoltà di Scienze Motorie e in qualche occasione anche dai giocatori della prima squadra del Verona, che hanno portato la propria esperienza nelle aule mettendosi a disposizione dei tanti bambini e ragazzi per rispondere alle loro domande.

Il progetto, realizzato in collaborazione con il Dipartimento di Neuroscienze Biomedicina e Movimento e l’Ufficio Scolastico di Verona il MIUR, nelle 1300 ore di attività all’interno delle scuole ha permesso di affrontare molte importanti tematiche, diversificate in base all’età dei ragazzi: “Gioca con le emozioni”, “L’unione fa la forza”, “My game is Fair Play”, “Disuguaglianza delle opportunità” e “Non giocare d’attacco!” i vari argomenti trattati nelle classi, tutti con l’obiettivo comune di promuovere una sana cultura del calcio e dello sport».

I CONCORSI

Nel corso dell’anno i bambini hanno potuto partecipare a due diversi tipi di concorso:

– CONCORSO STRISCIONE: prevedeva la creazione di uno striscione di classe legato al calcio da esporre allo stadio. La “sfida” è stata vinta dalla Scuola Primaria di Corbiolo per l’originalità, la simpatia e la creatività giudicate da una commissione.

– CONCORSO VIDEO: l’obiettivo era quello di produrre un cortometraggio della durata di 30/45 secondi attinente alle tematiche affrontate in classe. Anche in questo caso, la scuola vincitrice è stata una Primaria, l’istituto “Braida” di Verona.

LA SFILATA AL “BENTEGODI”

Erano 1500 i bambini e ragazzi, provenienti da 40 scuole diverse, a sfilare sulla pista del Bentegodi durante l’intervallo di Hellas Verona-SPAL del 29 aprile. Un giro dello stadio sotto gli spalti, indossando le maglie gialloblù del Progetto Scuola: il modo migliore per concludere l’iniziativa, pronta a tornare a settembre con tante novità».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’iniziativa gialloblù come di consueto coinvolgerà decine di istituti e centinai di studenti Come annunciato...

Durante l’intervallo della gara contro gli azzurri è andato in scena l’ultimo evento dell’iniziativa gialloblù...

I tre tesserati gialloblù hanno fatto visita agli alunni dell’istituto veronese Circa un centinaio di...

Dal Network

Con Immobile vicino all’addio dopo 8 anni, l’allenatore croato pensa all’argentino ...
Le dichiarazioni del terzino rossoblù in vista della sfida salvezza contro i gialloblù ...

Altre notizie

Calcio Hellas