
Se gli spagnoli non dovessero presentare la fideiussione da 1,2 miliardi via alle trattative private: Sky e Perform alla finestra
Ancora pochi giorni di attesa e poi si saprà la verità in merito alla sempre caldissima questione dei diritti TV. La Lega serie A, infatti deve aspettare fino a lunedì prossimo per sapere se Mediapro riuscirà a versare a fideiussione da 1,2 miliardi di euro che garantirebbe l’acquisto della trasmissione di match del massimo campionato per il triennio 2018/2021. Nei giorni scorsi i club hanno votato all’unanimità per la rescissione del contratto precedentemente sottoscritto con gli spagnoli, ma la legge in merito è chiara.
La Lega, intanto, ha cercato di guadagnare tempo aprendo alla trattativa privata che dovranno essere presentate il 12 giugno con l’obiettivo di chiudere in serata o al massimo il giorno seguente. Visto il disimpegno di Mediaset dal segmento pay, lappola passa a Sky che, insieme a Perform, potrebbe assicurare 950-970 milioni, ma alla finestra resta Tim che della A è già sponsor.
