Anche il Cies fa retrocedere il Verona, addirittura come ultimo

Il Centro Studi del Calcio Europeo ha riscritto la classificha in base a un indice composto da 3 parametri: possesso palla, tiri effettuati e tiri concessi dall’area di rigore

Non fossero bastate le polemiche che hanno accompagnato le ultime settimane di campionato, in particolare dopo il doppio incrocio Inter-Juventus e Fiorentina-Napoli che ha di fatto segnato la conquista dello scudetto da parte dei bianconeri, ecco che dalla Svizzera arriva uno studio davvero particolare.

Il Cies, Centro Studi del Calcio Europeo, ha ridisegnato le classifiche dei principali campionati europei in base a un indice di produzione composto da tre parametri: possesso palla, tiri effettuati e tiri concessi dall’are di rigore. Seguendo i valori guida il Napoli avrebbe conquistato questo “scudetto virtuale” con un indice del +59%, precedendo Roma e Juventus, appaiate a +38%. A sorpresa, sarebbe qualificata in Champions League anche l’Atalanta che sale al quarto posto precedendo Inter, Milan, Fiorentina e Lazio che sarebbe fuori da ogni competizione europea. In coda, i dati del Cies salverebbero il Benevento (14esimo), mentre in Serie B andrebbero il Verona (ultimo) con Chievo e Crotone.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I gialloblù sono interessati allo spagnolo classe 1997...
jackson tchatchoua hellas verona
I dettagli del trasferimento del terzino al club inglese...
L’ex Stella Rossa potrebbe trasferirsi nella seconda divisione spagnola...

Altre notizie