Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Toro torna a vincere in casa del Genoa dopo 37 anni

Mazzarri

I granata chiudono la stagione battendo 2-1 a Marassi i rossoblù grazie ai gol di Iago Falque e Baselli. Inutile gol di Pandev per i grifoni

37 anni dopo il gol di Paolo Pulici, il Torino vince nuovamente a Marassi contro il Genoa, nell’ultima gara del campionato per entrambe, a chiusura di una stagione comunque deludente visti gli obiettivi prefissati in estate dai due club.

TORO AVANTI. Il gol che sblocca la gara arriva al 30’ e lo realizza Iago Falque, dopo aver ricevuta sfera da Belotti, superando con la conclusione sul secondo palo Perin, all’ultima gara con la maglia del Genoa. I padroni di casa perdono sette minuti dopo Izzo per problemi muscolari e creano due occasioni verso la porta avversaria: al 42’ con Lapadula servito da Medeiros, che trova però la respinta di Milinkovic-Savic e poi al 3’ di recupero con la punizione velenosa dello stesso Medeiros (concessa per fallo ai suoi danni di Ansaldi) di poco fuori.

BASELLI RADDOPPIA. In apertura di ripresa il Genoa prova a proporsi, ma il gol lo segna ancora l’undici granata con Baselli al 12’, che festeggia nel migliore dei modi la convocazione nella nazionale maggiore, insaccando col destro il pallone giunto dal passaggio di Ansaldi.

Negli ultimi dieci minuti accadono tre episodi di grande rilevanza: al 35’ i liguri di Ballardini tornano in partita. Lo fanno con Pandev, entrato al posto di Veloso che, innescato da Lapadula sull’errore di Molinaro, con il sinistro batte Milinkovic-Savic. Quindi Ansaldi (secondo giallo dopo una brutta entrata su Omeonga) lascia i suoi in dieci e al 44’ Pandev colpisce la parte alta della traversa. Non c’è più tempo. Vince il Torino.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'attaccante autore della marcatura gialloblù è il preferito dai tifosi scaligeri...
bonazzoli duda suslov verona genoa
Si salvano anche Montipò e Lazovic, mentre Dawidowicz e Coppola finiscono dietro la lavagna...
Baroni ha schierato ancora Bonazzoli come punta, arretrando Noslin sulla linea della trequarti...

Dal Network

Il report medico del club biancoceleste sulle condizioni del difensore...
Esordio con un ko per Cannavaro sulla panchina bianconera ...

Altre notizie

Calcio Hellas