Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Tanti auguri all’ex Hellas Verona Dario Bergamelli

Il difensore come 31 anni: ha vestito la maglia gialloblù nel campionato 2008-2009 raccogliendo 26 presenze

Giornata di festeggiamenti per l’ex giocatore dell’Hellas Verona, Dario Bergamelli. Il difensore nativo di Alzano Lombardo (in provincia di Bergamo) compie oggi 31 anni.

Cresciuto nel settore giovanile dell’Atalanta, fa il suo debutto in prima squadra il 29 maggio 2006 nell’ultima giornata del campionato di Serie B, quando subentra a metà del secondo tempo a Claudio Rivalta nella gara casalinga persa contro il Modena 1-0 La società nerazzura ne intuisce subito le grandi potenzialità e comincia a mandarlo in prestito nelle categorie inferiori a “farsi le ossa”. Nell’estate 2006 passa alla Salernitana in Serie C1, dove però raccoglie appena quattro presenze: l’Atalanta, per farlo giocare con maggiore continuità, a gennaio lo cede al Monza (sempre nella stessa categoria). La stagione successiva va al Manfredonia, giocando titolare per tutta la stagione. Nell’estate 2008 passa, ancora una volta in prestito, all’Hellas Verona dove disputa un’ottima stagione fatta di 26 presenze.

Successivamente vestirà le maglie di AlbinoLeffe, Reggina, Cremonese, Novara (con cui ottiene la promozione in Serie B e vince la supercoppa di Lega Pro) e Catania. In questa stagione è impegnato tra i cadetti con la Pro Vercelli.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Allenatore e società si ritroveranno nello stadio in cui si erano lasciati. Tra i ricordi...
marco baroni hellas verona
Focus sull’allenatore gialloblù che sta guidando l’Hellas alla salvezza...
Il programma odierno dei gialloblù in vista della Lazio...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Hellas