Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

I numeri condannano questo Hellas. Mai così male in Serie A

I gialloblù non avevano mai perso così tanto nel massimo campionato. Le cause? Mentalità, attacco e difesa

I numeri di quest’anno non lasciano scampo all’Hellas e rispecchiano a pieno la stagione di Pecchia e dei suoi uomini. Come si legge su La Gazzetta dello Sport, con quella di lunedì a Genova sono 23 le sconfitte stagionali dei gialloblù, che mai avevano perso così tanto in un campionato di Serie A. Un record che era stato già raggiunto ma che adesso continua a peggiorare.

MAI COSÌ MALE. Il Verona ha disputato 28 campionati in Serie A e le retrocessioni non sono certo mancate: nel 1957-58, nel 1978-79, nel 1989-90, nel 1991-92, nel 1996-97, nel 2001-2002 e nel 2015-2016, oltre a quella per illecito sportivo del ’74.

Le partite stagionali sono aumentate e quindi fare un confronto è difficile, ma i numeri sono eloquenti. Nel 1991-92 e nel 2015-2016 i gialloblù erano usciti sconfitti venti volte. La squadra di oggi però è andata già oltre e rimangono altri quattro turni da giocare.

INCAPACITÀ DI REAGIRE. Ciò che è mancato costantemente a questa squadra è stata la capacità di reagire e di saper ribaltare il risultato. Spesso gli uomini di Pecchia sono andati in svantaggio nei minuti iniziali della partita e praticamente mai sono stati in grado di recuperare il risultato.

L’unico episodio è stata la trasferta di Torino, quando Kean e Pazzini su rigore riuscirono a riequilibrare il risultato per il 2-2 finale. In altre occasioni i gialloblù hanno agganciato il pareggio, finendo però per subire altri gol prima della fine dei 90′.

ATTACCO E DIFESA. Le cause delle sconfitte nascono proprio da questi due settori del campo. Da una parte c’è la seconda peggior difesa del campionato (superata solo dal Benevento) che quest’anno ha incassato 68 reti.

Dall’altra un attacco incapace di segnare, soprattutto nelle ultime gare: i gialloblù non segnano su azione da 568’, e le ultime (poche) reti sono arrivate dal dischetto. Solo il Sassuolo è riuscito a fare peggio del Verona in attacco, segnando 25 gol contro i 27 dei gialloblù.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

diego coppola hellas verona
Il difensore del Verona e dell'U21, esploso in questo finale di campionato, non sfugge agli...
Allenatore e società si ritroveranno nello stadio in cui si erano lasciati. Tra i ricordi...
marco baroni hellas verona
Focus sull’allenatore gialloblù che sta guidando l’Hellas alla salvezza...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Hellas