Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Rafa Marquez saluta il calcio giocato, ma con un sogno ancora vivo nel cassetto

Rafa marquez Verona

Dà l’addio al calcio El Gran Capitán, 39 anni e un palmares da invidia, ma con ancora una speranza: andare al Mondiale in Russia

Saluta il calcio giocato Rafa Marquez, uno dei più grandi calciatori messicani della storia, che, sebbene non al top della forma e con qualche annetto di troppo, abbiamo avuto la fortuna di vedere in Italia, grazie all’Hellas Verona. Un’operazione sicuramente commerciale visti che di anni, il messicano ne aveva già 35, ma che ci permise di conoscere al nostro calcio un giocatore che solo qualche anno prima vinceva tutto e di più con il Barcellona di Guardiola.

Alle 4 di questa notte, orario italiano, El Gran Capitàn, ha salutato i tifosi dell’Atlas, squadra con cui ha debuttato nel ’96, sfidando per l’ultima volta il Deportivo nel derby di Guadalajara, conclusosi con una vittoria per la squadra di Marquez.

Qualche giorno fa, in un intervista alla redazione sudamericana Infobae.com, Il Kaiser de Michoacan affermava che un sogno nel cassetto lo conserva ancora: andare al Mondiale in Russia e concludere definitivamente la sua carriera da giocatore lì. Sarebbe la sua quinta partecipazione ad un Campionato del Mondo, chissà se il ct Juan Carlos Osorio accontenterà la sua leggenda. Nel frattempo però: grazie di tutto Marquez.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

In loco, come di consueto in occasione delle partite, sarà possibile acquistare i tagliandi e...

L’esterno gialloblù ha parlato a Sky dopo il successo ottenuto sul Bologna Marco Davide Faraoni...

Dopo il prezioso punto di Napoli, l’Hellas lavora per continuare la rimonta salvezza Zaffaroni e...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Hellas