Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

“Cavallo pazzo” Elkjaer cittadino onorario di Verona

Elkjaer

Ad annunciarlo questa mattina è il Corriere di Verona, secondo cui la giunta comunale ha deciso ieri mattina di conferire all’ex gialloblù la cittadinanza onoraria della città.

Preben Elkjaer LarsenCavallo pazzo, l’eroe dello scudetto 1984/85, è da ieri cittadino onorario di Verona. Questo grazie a una delibera della giunta comunale che intende così ricordare e mettere in evidenza i suoi meriti sportivi, su tutti il goal segnato nella partita decisiva contro l’Atalanta che valse il titolo.

“Cittadino onorario di Verona? Ma come, sono già sindaco… Scherzi a parte, sono lusingato, lo considero davvero un grande onore, anche perché mi sento cittadino veronese da quando ho conosciuto questa meravigliosa città, nella quale è nato anche mio figlio Max, e adesso saremmo tutti e due veronesi doc” – sono queste le ironiche parole di Elkjaer riportate dal Corriere di Verona una volta saputo del conferimento del titolo. Il danese ha poi concluso: “Il Verona di oggi? Cosa vuole che le dica… Speriamo”.

La delibera portata ieri in giunta da Daniele Polato, figlio di Eraldo, uno dei proprietari del club gialloblù nell’anno dello scudetto, dovrà essere votata dall’intero consiglio e sarà poi conferita nel corso di una cerimonia ufficiale alla presenza dell’ex giocatore.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I gialloblù furono protagonisti di una prestazione eccezionale, ma un rigore dubbio allo scadere rovinò...
Designata la squadra arbitrale per la partita dell’Olimpico...
Il tecnico gialloblù ha parlato in conferenza stampa all'antivigilia della gara contro la Lazio...

Dal Network

Esordio con un ko per Cannavaro sulla panchina bianconera ...
Il difensore argentino ha parlato della gara di sabato ai microfoni de La Gazzetta dello...
CR7 dovrà essere risarcito della metà della somma ancora non pervenuta...

Altre notizie

Calcio Hellas