Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

4 aprile 2016: il Bologna cade sotto l’incornata di Samir

Il racconto dell’ultima vittoria dell’Hellas Verona nello stadio dei rossoblù, arrivata da un marcatore improbabile

Risale al 4 aprile 2016 l’ultima vittoria del Verona al Dall’Ara. Davanti a quasi diciassette mila spettatori l’Hellas ha una delle ultime chance per racimolare punti utili alla salvezza. Così in campo le due squadre:

Bologna (4-3-3): Pisano, Alex Ferrari, Rossettini, Maietta, Masina; Donsah, Diawara, Taider; Mounier, Floccari, Giaccherini. All.: Donadoni.

Hellas Verona (4-4-2): Gollini; Pisano, Samir, Bianchetti, Albertazzi; Wszolek, Viviani, Ionita, Emanuelson; Gomez, Pazzini. All.: Delneri.

I gialloblù dominano per tutto il primo tempo, con Gomez che potrebbe portarli avanti in ben due occasioni ma non trova lo specchio, prima su un’incertezza in uscita di Mirante e poi al volo su un bel suggerimento di Giampaolo Pazzini. Il Bologna però soffre maledettamente le palle da fermo ed è infatti da corner che arriva il vantaggio scaligero, con l’incornata di Samir che gonfia la rete e fa esultare il Verona.

Il difensore brasiliano era in prestito dall’Udinese, che lo aveva prelevato a gennaio dal Flamengo e in sei giorni lo aveva già girato all’Hellas. Quella con il Bologna era solamente la sua prima partita in Serie A, un esordio memorabile.

Nella ripresa gli emiliani provano a pareggiare i conti: Floccari è più vivace e vagante, Giaccherini addirittura troppo generoso quando prova a servirlo al volo davanti alla porta. Gollini è impegnato sul finale a tenere a galla i suoi e il triplice fischio è una liberazione. Verona batte Bologna 1-0 al Dall’Ara.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centrocampista slovacco è calato nell'ultimo periodo: possibile che il "recupero lampo" non gli abbia...
Per due anni "Giambi" è stato preparatore del Verona. Raggiunto dai nostri microfoni, ci ha...
Montipò, Magnani e Noslin si salvano, malissimo invece Cabal e Suslov...

Dal Network

Lesione di medio grado a carico della regione adduttoria della coscia sinistra per il difensore...
Le dichiarazioni del difensore biancoceleste in vista della partita da ex contro i gialloblù...
Cannavaro debutta con un k.o. sulla panchina friulana: Cristante la decide con un gol al...

Altre notizie

Calcio Hellas