La Gazzetta dello Sport riporta una tabella nella quale si leggono le concorrenti per la volata finale e i loro impegni in campionato da qui alla fine
Vengono classificate per difficoltà sul quotidiano rosa gli avversari (a distanza) del Verona per la lotta salvezza. In base al numero di stelle, l’avversario sarà o meno pericoloso. Guardando a questa giornata troviamo che Spal e Benevento hanno già il punteggio segnatio visto che entrambe hanno giocato ieri: la prima ottenendo un pareggio contro l’Atalanta, la seconda invece una sconfitta (amara, per come si stavano mettendo le cose) contro la Juventus.
A 29 punti il Chievo è tra i concorrenti più “alti” tra i più “bassi”, anche se oggi sarà in trasferta al San Paolo contro il Napoli (4 stelle), mentre settimana prossima ospiterà il Torino (3 stelle) al Bentegodi. Con gli stessi punti il Cagliari, avversario oggi pomeriggio proprio del Verona, partita fondamentale, ecco perchè viene classificata con il massimo di difficoltà, l’Udinese al prossimo turno. 2 stelle per i bianconeri alla Sardegna Arena.
Altra squadra a 29 punti è il Sassuolo, che questa sera si muoverà a San Siro per fronteggiare un Milan in corsa pazza per la Champions League, 4 di difficoltà. Un Benevento ormai praticamente spacciato settimana prossima al Mapei Stadium, 2 i simboletti. Spal, come detto ha già giocato ieri, ma a 27 punti nella prossima giornata sarà ospite di una Fiorentina in grande forma, 3 stelle per questo complicato impegno.
Crotone a 24 misure e doppio impegno da 3 per lui. Bologna in casa oggi e Genoa in trasferta poi. Penultimo il Verona, come citato prima 4 stelle per la sfida contro il Cagliari, 3 per la prossima contro il Bologna fuori casa. Chiude la classifica il Benevento che ha raggiunto comunque il bel punteggio di 4-2 contro la Juventus ieri e nel prossimo incontro sfiderà il Sassuolo: 3 misure per questa gara.
Nessun confronto ….siamo in B da questa estate….basta chiacchiere Please.