Il club nerazzurro, che sabato affronterà l’Hellas, piange lo storico talent-scout
L’Inter, prossimo avversaria del Verona, piange la scomparsa di Pierluigi Casiraghi, membro storico del settore giovanile e grande scopritore di talenti per il club nerazzurro da 18 anni, ovvero dal suo ingresso in società nel 2000. Anche Mario Balotelli e Coutinho fanno parte delle sue scoperte.
Con un comunicato apparso sul proprio sito ufficiale, la società ha voluto ricordare così uno dei suoi pilastri della storia recente: “È scomparso in serata Pierluigi Casiraghi, dal 2000 punto di riferimento per il Settore Giovanile nerazzurro e professionista straordinario al servizio di FC Internazionale Milano. Lo vogliamo ricordare come un amico, un collega leale e una tra le più impressionanti risorse che il calcio italiano abbia mai avuto.
Il suo contributo nello scovare talenti è stato determinante nel corso degli anni e ci ha permesso di festeggiare stagione dopo stagione grandi traguardi con i nostri ragazzi. È stato per molti colleghi più giovani di lui un vero e proprio faro ispiratore, un esempio e una inesauribile fonte di amore per il calcio. A tutta la sua famiglia va il nostro pensiero in questo momento di grande dolore“.