Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Auguri Alejandro Gonzalez!

Alejandro gonzalez

Oggi, venerdì 23 marzo, il difensore uruguaiano in prestito al Perugia ma di proprietà dei gialloblù compie 30 anni

Si festeggia il compleanno di Alejandro Gonzalez quest’oggi. Il centrale difensivo attualmente in forza al Perugia in Serie B ma di proprietà del Verona dal giugno 2013 spegne ben 30 candeline.

CARRIERA. Arriva alla prima squadra del Peñarol nel 2005, ad appena 17 anni, con il quale esordisce nel massimo campionato. Nel 2008 vince il Torneo di Clausura e proprio nello stesso anno, alla soglia dei 20, cerca di acquisire esperienza in più al Tacuarembó e poi l’anno successivo allo Sporting Cristal in Perù. Terminati i prestiti “formativi” torna al Peñarol da uomo rinnovato, dal 2010 al 2013 diventa il perno centrale della difesa ricevendone addirittura la fascia da Capitano.

VERONA. È proprio in quell’anno che il Verona lo vede e decide di portarlo in Italia, paese in cui però non riesce mai ad incidere e a risultare determinante. La sua ruvidità si fa sentire e Gonzalez si mette in (cattiva) luce, solamente per aver causato 4 rigori in appena 13 presenze. Dal 2015 inizia un giro di prestiti nel tentativo di farlo abituare al calcio italiano, prima a Cagliari, poi Ternano e Avellino, queste ultime due, esperienze anche piuttosto positive.

Tornato a Verona nel 2017, viene messo fuori rosa eccetto per una convocazione in Coppa Italia contro il Milan, nata però dall’emergenza di avere qualche difensore in più, il resto delle partite il giocatore è semplicemente spettatore delle imprese della squadra. Il penultimo giorno di mercato della sessione invernale 2018, Gonzalez passa al Perugia nella serie cadetta con la formula del prestito con diritto di riscatto. Finora il centrale deve ancora trovare l’esordio con i biancorossi.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Onore a chi onora il calcio ⚽️ sempre

Articoli correlati

In loco, come di consueto in occasione delle partite, sarà possibile acquistare i tagliandi e...

L’esterno gialloblù ha parlato a Sky dopo il successo ottenuto sul Bologna Marco Davide Faraoni...

Dopo il prezioso punto di Napoli, l’Hellas lavora per continuare la rimonta salvezza Zaffaroni e...

Dal Network

Esordio con un ko per Cannavaro sulla panchina bianconera ...
Il difensore argentino ha parlato della gara di sabato ai microfoni de La Gazzetta dello...
CR7 dovrà essere risarcito della metà della somma ancora non pervenuta...

Altre notizie

Calcio Hellas