Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Le differenze tra il girone d’andata e quello di difesa, i numeri della svolta

Siamo su L’Arena dove si parla di cambi faccia dell’Hellas, miglioramenti e una voglia di salvezza ritrovata

ANDATA. La stagione del Verona non comincia nei migliore dei modi, dopo solamente un anno tra le fila dei cadetti, l’Hellas risorge ma alla prima in Serie A prende 3 schiaffi dal Napoli, unica soddisfazione di quella partita la rete su rigore di un rabbioso Pazzini, che però innesca dei meccanismi conflittuali terminati con la sua cessione a Levante. Dopo il primo punto a Crotone, una partita disastrosa contro una Fiorentina fino ad allora impalpabile: 5 gol subiti.

Roma, altri 3 i palloni raccolti dalla rete, che potevano essere molti di più. Nuovo punto conquistato a Genova con la Sampdoria, ma altri 3 palloni subiti contro la Lazio malgrado un bel inizio di gara. Il 2-2 con il Torino in recupero dà però morale ed ecco che alla giornata successiva arriva la prima vittoria in campionato contro il Benevento,  grazia a Romulo che consegna i primi 3 punti alla stagione veronese. Riepilogando fino ad allora sono 16 reti incassate e 4 segnate, con la miseria di 5 punti in classifica. Al termine del girone d’andata i gol subiti arriveranno ad essere addirittura 44.

LA SVOLTA. Dopo un sorprendente 3-0 al Milan appena affidato a Gattuso che si presumeva potesse essere la svolta, sono addirittura 4 le sconfitte consecutive, l’ultima addirittura contro il Crotone, diretto concorrente per la salvezza. Ma ecco Firenze, 22esima giornata, succede nuovamente l’imprevedibile 4-1 ai padroni di casa e una svolta che arriva veramente. Una sconfitta tentata di ribaltare fino all’ultimo con la Roma mette in luce l’atteggiamento giusto, due prestazioni convincenti a metà con Sampdoria e Lazio ma poi 6 punti splendidi conquistati con Torino e Chievo.

CIAO CACERES, BENVENUTO VUKOVIC. Se l’addio dell’uruguaiano aveva portato sconforto nell’ambiente, le prestazioni del serbo non hanno fatto sentire così tanto la mancanza del primo. Un difensore roccioso, che fa sentire la sua presenza in campo e che svetta di testa in area avversaria regalando gol e assist.

NUMERI. Con l’inversione di rotta anche i numeri sono tornati a sorridere: rispetto al girone d’andata sono 4 i punti in più raccolti allo stesso punto del percorso, 4 le reti in meno incassate e 3 quelle in più marcate. L’inversione di tendenza si percepisce, bisogna continuare così, questo è il cammino giusto. L’ambiente lo sente.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I gialloblù proseguono la preparazione: si avvicina il match contro il Cagliari...
Il programma odierno in casa gialloblù in vista della sfida salvezza contro il Cagliari...

Dal Network

Con Immobile vicino all’addio dopo 8 anni, l’allenatore croato pensa all’argentino ...
Le dichiarazioni del terzino rossoblù in vista della sfida salvezza contro i gialloblù ...

Altre notizie

Calcio Hellas