Maran da Oscar: “Abbiamo avuto un momento difficile. Partita affascinante”

Maran Chievo Verona

L’allenatore clivense presenta in conferenza le condizioni della sua squadra alla vigilia del derby, partita affascinante dal sapore di sfida salvezza e di record-panchine per lui

La partita conta, conta molto perchĆ© il Verona arriva da un momento positivo. Noi abbiamo avuto un momento difficile; dopo la vittoria con il Cagliari ci ha ridato certezze, a Firenze ĆØ andata cosƬ cosƬ, però per come ho visto lavorare la squadra ho grande fiducia perchĆ© sono convinto che faremo una grande partita in un momento particolare per noi. Dobbiamo chiudere una parentesi negativa sapendo che abbiamo di fronte una squadra che sta bene e che ha ritrovato entusiasmo in questo momento“.

Ha parlato cosƬ delĀ derby e dell’Hellas Verona Rolando Maran, a metĆ  fra la grande possibilitĆ  di rimanere ancora a lungo sulla panchina dei gialloblù o lasciarla al termine di una stagione che si può rivelare un incubo. Tutto dipenderĆ  dalla salvezza, tutto dipenderĆ  dal comportamento della squadra in queste ultime uscite in campionato. Tanto dipenderĆ  anche dalla partita con il Verona.

Rolando Maran raggiungerĆ  Luigi Delneri in numero di panchine con il ChievoVerona proprio questa sera, “una sceneggiatura da Oscar” dice lui con grande felicitĆ . “Per me questo traguardo ĆØ motivo d’orgoglio impreziosito dal fascino di questa partita. Spero di poter onorare il record al meglio, cercando di far mettere a tutti il massimo impegno“.

Maran ĆØ dispiaciuto che la squadra non abbia potuto giocare lo scorso fine settimana, c’era voglia di scendere in campo vista la sconfitta nel turno precedente, “ma l’aspetto morale ci ha fermati, giustamente.Ā Abbiamo solo dovuto aspettare un po’ di più“. Tempo prezioso però per recuperare gli infortunati o chi ha avuto qualche piccolo problema: “Mi fa piacere aver potuto lavorare con quasi tutta la rosa. CosƬ si alza anche la qualitĆ  degli allenamenti. Giaccherini ĆØ rientrato a pieno regime da qualche giorno, chiaro che può darmi soluzioni tattiche diverse. Lui e Birsa assieme sono una soluzione che ci può stare, vedremo dopo la rifinitura. Di settimana in settimana, come avevo giĆ  detto, le situazioni degli infortunati possono solo migliorare e secondo me sono migliorate molto“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

In corsa ci sarebbero anche Iachini e Maran, sviluppi attesi in giornata Sono ore decisamente...

L’addio dell’Uomo di Spalato ha spiazzato la dirigenza. Tanti i nomi in lizza, e con...

La societĆ  rossoblù ha ufficializzato l’esonero dell’allenatore dopo la sconfitta esterna contro il Benevento La...

Altre notizie