Pixie, talento incredibile ma sfortunato in gialloblù, spegne oggi 53 candeline
L’Hellas Verona ha voluto ricordare, tramite la propria pagina Instagram, il 53° compleanno di un ex calciatore passato dal Verona. Si tratta ovviamente di Dragan Stojkovic, ex centrocampista della Nazionale jugoslava e dei gialloblù nella tribolata stagione 1991/1992.
Nato a Nis il 3 marzo 1965 esplode con la Stella Rossa di Belgrado poco più che ventenne. Il Verona lo prese dal Marsiglia, a cui poi lo ridarà, con enormi aspettative, ma come detto la stagione fu sfortunata. In Francia c’era arrivato con la fama di giocatore elegante nel dosaggio del pallone, forte fisicamente e con propensione al gol ma un brutto infortunio al ginocchio fa temere per la sua carriera.
A Verona non interessa, Alberto Mazzi lo porta a Verona e quasi mai riesce a vedere quello Stojkovic che aveva stupito a Italia 90. Un giocatore che, a pensarci, si potrebbe anche non ricordare, ma fu un talento jogoslavo passato da Verona. Il carattere, come la sfortuna del resto, non si nascondono.
? Oggi sono 53, tanti auguri Dragan #Stojkovic! ??
Un post condiviso da Hellas Verona FC (@hellasveronafc) in data:
Seguici su
Aggiungi calciohellas.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.



Credo che tecnicamente sia stato il giocatore più forte mai passato da Verona! Peccato fosse mezzo rotto già al suo arrivo e non avesse molta voglia di allenarsi ?
Ma ,ero in Marsiglia al tempo della transazione e mi dissero che aveva problemi al ginocchio……mi meraviglia che Lo acquistarono….lo sapevano tutti in Francia…….
il mio idolo quando giocavo da ragazzino e come soprannome mi chiamavano come lui
Immenso a Italia 90 si è visto chi era
L’era en bon zugador
Grande pixi 6 giornate di squalifica per una amichevole mai più si è ripreso
Mi ricordo dei falli gravi subiti per tutta partita in precampionato a Trento tra il Verona e il Venezia. I veneziani non riuscivano a fermarlo se non picchiandolo.
Un grande, gli hanno data 4 giornate subito per partitella di coppa Italia, cosa vergognosa al tempo..
Peccato ! Questo se integro era un giocatore che ti faceva la differenza da solo ! E magari anche raducioiu faceva qualche gol !! Forse
E a mi?? Gli auguri non me lo fai.. e poi c’è un altro ex giocatore importante dell’Hellas che oggi compie gli anni