Calcio Hellas
Sito appartenente al Network

Diritti tv, chi perde e chi guadagna con la riforma. Bel balzo per il Verona

diritti tv

Ieri vi abbiamo proposto queste parole del Ministro allo Sport, Luca Lotti, oggi Eurosport ha elaborato la statistica di chi guadagna e chi perde con la nuova ripartizione.

“Come avevo promesso ho firmato il decreto sui nuovi criteri di ripartizione dei diritti audiovisivi del Campionato di Serie A, dando così attuazione a un’altra norma contenuta nel pacchetto sport inserito in legge di bilancio. A partire dal prossimo campionato la quota da dividere in parti uguali (la base fissa, ndr) viene innalzata dal 40% al 50% e la parte restante verrà assegnata sulla base di criteri certi e misurabili”.

Il restante 50% della torta verrà così suddiviso: il 30% saranno introiti in base ai risultati sportivi (15% per i risultati dell’ultimo campionato divisi tra la posizione, il 12%, e i punti fatti, il 3%; il 10% per i risultati degli ultimi 5 campionati; il 5% per i risultati storici dal 1946/47 ad oggi), mentre il 20% verrà spartito in base al bacino d’utenza (il 12% per i biglietti da stadio pagati nelle ultime tre stagioni, l’8% per l’audience tv). Il Verona passa dai 29,4 milioni di euro attuali ai 43,6 milioni futuri.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Henry uomo della provvidenza, ma contro i biancocelesti steccano in tanti...
L'attaccante gialloblù, alla seconda rete consecutiva, ha parlato a Hellas Channel dopo la partita contro...

Dal Network

Niente da fare per l'ex gialloblù Tudor, ieri dato per vicinissimo alla panchina dei partenopei...
Il tecnico rossoblù avrà a disposizione Ekuban, Gudmundsson e Puscas, ma recupera due elementi...
Gilardino ha il dubbio Bani, per il resto dovrebbe avere le idee abbastanza chiare...
Calcio Hellas