Romulo

Con la sconfitta dell’Inter spallettiana di sabato, avvenuta a Marassi per mano del Genoa e la vittoria della Roma che ha soffiato il terzo posto proprio al suo ex tecnico, questa sera la Lazio di Inzaghi ha l’occasione di rimontare a sua volta i neroazzurri e tornare in zona Champions League, al 4° posto, in caso di 3 punti contro il Verona.

Per i gialloblù il discorso è simile, obbiettivo diverso certo, ma altrettanto importante. Nelle gare di ieri le squadre rivali appena sopra alla formazione di Pecchia hanno quasi tutte subito un nuovo stop: Cagliari, Sassuolo, Crotone e Spal, con questi ultimi distanti solo una misura in classifica, un punto che in caso di vittoria significherebbe sorpasso, ma soprattutto -2 dal Crotone, che attualmente occupa il diciassettesimo posto a 21 punti che rappresenta la salvezza.

L’impresa sarà ardua certo, ma non impossibile per gli scaligeri, che hanno voglia di dimostrare il loro valore malgrado i numeri siano contro di loro: negli ultimi 4 incroci tra queste due squadre i biancocelesti hanno sempre segnato 3 reti ed è addirittura dal 2009 che non arrivano a 4 sconfitte consecutive in Serie A. Leggere questi numeri rende la scalata ancora più faticosa, ma se si osserva quanto dista l’obbiettivo, forse vale la pena sperarci.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
7 anni fa

Vincere è una vera e propria impresa !!!

Articoli correlati

Montipò rischia di rovinare una partita quasi perfetta, ma si riscatta ai rigori. Ok anche...
L'ufficialità potrebbe arrivare già nella giornata odierna...

Altre notizie