Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Var, Rosetti rivela: “In futuro anche sui maxischermi degli stadi”

l Var potrebbe essere protagonista ai mondiali in Russia e, molto presto, debuttare anche sui maxischermi degli stadi proponendo le immagini sulle quali verranno prese le decisioni. A ipotizzare questo scenario è Roberto Rosetti, responsabile del progetto VAR in Italia, che si dice fiducioso sul possibile impiego della “moviola” per il Mondiale di Russia 2018: “Il 3 marzo ci sarà il meeting annuale dell’Ifab, che credo sarà risolutorio. Il presidente della Fifa Infantino crede molto a questo progetto e sta investendo da tempo su questo sistema”, riporta Sportmediaset.

“L’obiettivo – ha spiegato Rosetti a Radio Anch’io sport su Radiouno – è eliminare gli errori arbitrali e favorire un calcio più giusto. Personalmente ritengo che ci siano buone probabilità di vedere la tecnologia al Mondiale“.

È prevista anche la possibilità di vedere le immagini negli stadi. “Si arriverà ad informare gli spettatori e si vedranno sui maxischermi le immagini della decisione cambiata; sotto questo punto di vista c’è un impatto molto positivo del pubblico. Il Var è diventato anche un fenomeno sociale: prendere la decisione giusta è diventato l’obiettivo importante e tutti la stanno vivendo in modo positivo”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Anderlecht-Genk, gara della Jupiler League, verrà ridisputata per un errore tecnico da parte degli arbitri...

Un ristretto gruppo di giornalisti avrà la possibilità di ascoltare i dialoghi tra arbitro e...

L’idea proposta dall’International Football Association Board sarebbe un’autentica rivoluzione Le polemiche sul VAR non mancano:...

Dal Network

Esordio con un ko per Cannavaro sulla panchina bianconera ...
Il difensore argentino ha parlato della gara di sabato ai microfoni de La Gazzetta dello...

Altre notizie

Calcio Hellas