Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lucas Leiva, il metronomo assente col Verona

Questa mattina alla Gazzetta dello Sport si parla di Lucas Leiva, il regista brasiliano arrivato questa estate alla corte di Simone Inzaghi per sostituire il partente omonimo Lucas-Biglia in direzione Milan. Molto scetticismo attorno al classe’87 al momento del suo arrivo: una vita passata a vestire la maglia del Liverpool, di cui, soprattutto nell’ultimo periodo, non era però la prima scelta tanta era la concorrenza a centrocampo. Ecco quindi la proposta da Roma e l’offerta che non può essere accettata.

Leiva ritorna ad essere titolare inamovibile e con i minuti arriva anche la forma, non sbaglia un passaggio, è un leader silenzioso a centrocampo che comanda la direzione ad ogni pallone. Il tecnico non farebbe mai a meno di lui e neppure contro il Verona settimana prossima se ne priverebbe, ma un giallo nella precedente giornata rimediato contro il Napoli da diffidato lo costringerà al posto negli spalti.

Ecco quindi la partita di Europa League questa sera e la metà del campo da gioco torna sua, Inzaghi attiverà un grosso turnover rispetto alla squadra vista in campo contro i partenopei, ma il metronomo ricoprirà la sua posizione visto che rifiaterà lunedì.

Questa sera dolci ricordi per la partita contro lo Steaua Bucarest per Leiva: era la stagione 2010-2011 e Liverpool affrontava la squadra rumena durante il girone d’eliminazione di Champions League e il mediano, proprio in quell’occasione trovava la rete del 3-1, match che poi si concluderà per 4-1 a favore degli inglesi. Chissà se questa sera il centrocampista si ripeterà.

A proposito di brasiliani, pace fatta tra Felipe Anderson e Inzaghi, anche lui questa sera partirà dalla panchina, quasi certa la sua presenza però a gara in corso, stessa procedura che dovremmo vedere anche in campionato all’Olimpico contro gli scaligeri.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

jenny requirez hellas verona women
L'Hellas fa visita al Brescia. Si gioca alle ore 15, diretta su Be.Pi TV...
Domenica di relax per i giocatori dell'Hellas che potranno ricaricare le batterie in vista della...

Le “big” di Serie A si prendono le copertine odierne dei maggiori quotidiani sportivi nazionali....

Dal Network

Lesione di medio grado a carico della regione adduttoria della coscia sinistra per il difensore...
Le dichiarazioni del difensore biancoceleste in vista della partita da ex contro i gialloblù...
Cannavaro debutta con un k.o. sulla panchina friulana: Cristante la decide con un gol al...

Altre notizie

Calcio Hellas