Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Samp: Quagliarella e Zapata fanno paura, ma la difesa concede parecchio

Domenica pomeriggio a Marassi il Verona di Fabio Pecchia sarà occupato nella difficile sfida con la Sampdoria di Giampaolo. La squadra blucerchiata è stata finora una delle più belle sorprese del campionato, sia sotto l’aspetto della classifica, sia per il gioco offerto dalla squadra.

La stagione è stata così positiva anche per il grande apporto degli attaccanti, con Quagliarella già autore di 16 reti e Duvan Zapata arrivato a 7. La squadra di Giampaolo può contare poi anche su altre due ottime punte pronte a sostituire i titolari in caso di bisogno (Caprari e Kownacki).

Se l’attacco rappresenta un costante pericolo per chiunque affronti i blucerchiati, va però considerato che la difesa, anche per il gioco molto offensivo voluto da Giampaolo, concede parecchio agli avversari. Sono già 32 le reti subite dalla Sampdoria in campionato, quasi 1,5 gol a partita.

All’andata la sfida terminò 0 a 0 con un provvidenziale salvataggio sulla linea di Antonio Caracciolo a tempo ormai scaduto. Vedremo chi avrà la meglio domenica e soprattutto se il Verona riuscirà a ripetere l’ottima prestazione difensiva di un girone fa contro un attacco così prolifico e potente e magari a rendersi a sua volta pericolosa con le ormai classiche azioni in contropiede.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un’astinenza da gol che si sta prolungando inesorabilmente Dall’ultima rete segnata lo scorso 1° settembre...

Vincere significherebbe iniziare il girone di ritorno con un +2 rispetto a quello d’andata, un...

Il tecnico dell’Hellas Verona sposta l’attenzione dalla crisi tecnica della squadra sfidando la piazza come...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Hellas