Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

A Marassi sempre poche gioie. L’ultima è targata Sirena-Turini

La storia parla chiaro: la trasferta in casa della Sampdoria, per l’Hellas Verona, non è mai stata troppo fortunata. Per trovare le ultime (ed uniche) vittorie in gare ufficiali bisogna tornare indietro di tanti anni. L’ultimo successo risale alla Coppa Italia ’74/’75, in una gara vinta dai gialloblu a Marassi per 2-0, grazie ai gol di Sirena e Turini. Un match, tra l’altro, inutile ai fini della competizione, con le due squadre già eliminate nel girone di qualificazione dominato dal Napoli.

Quella è l’ultima vittoria ufficiale. Per celebrare l’ultima vittoria in campionato, che è anche l’unica, bisogna tornare ancora un po’ più indietro. Esattamente al 30 dicembre del 1972, quando la squadra di Giancarlo Cadè s’impose per 1-0 grazie al gol di Mazzanti ad inizio ripresa. Al termine di quella stagione il Verona concluse al 10° posto il campionato di Serie A.

Poi, solo pareggi e sconfitte a Marassi, sponda Sampdoria, nella storia dell’Hellas Verona. 22 i precedenti totali in campionato, con 14 vittorie della Sampdoria, 7 pareggi ed appunto 1 vittoria del Verona.

Curiosamente, le due squadre si sono affrontate anche nel pre-campionato lo scorso 29 luglio, con il Verona che si è imposto per 1-0 grazie al gol di Zaccagni nel finale di match.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tutti gli impegni delle squadre coinvolte nella bagarre per non retrocedere...
Il 20 marzo 2009 la tragica scomparsa di una delle figure più importanti della storia recente gialloblù...

Dal Network

Con Immobile vicino all’addio dopo 8 anni, l’allenatore croato pensa all’argentino ...
Le dichiarazioni del terzino rossoblù in vista della sfida salvezza contro i gialloblù ...
Il dirigente giallorosso, durante la conferenza di presentazione di Luca Gotti, ha parlato anche di...

Altre notizie

Calcio Hellas