Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

Centrocampo, accanto a Buchel un posto per tre

Con le partenze di Bessa e Bruno Zuculini, il centrocampo gialloblù ha perso due giocatori importanti in un reparto fondamentale negli equilibri di squadra.

Ora, accanto a Buchel (che nelle gerarchie di Pecchia rimane l’unico punto fermo tra i mediani) è una lotta a tre per un posto da titolare. Domenica scorsa a Firenze è toccato a Mattia Valoti, che ha giocato una buona gara di interdizione e coraggio. Non è detto però che anche domani con la Roma sia lui a scendere in campo nel ruolo di mediano. Potrebbe infatti toccare a Marco Ezio Fossati, desideroso di ritrovare un posto da titolare dopo tanto tempo. Non è da escludere a priori poi l’utilizzo di Franco Zuculini, che dopo il brutto infortunio sta ritrovando la forma migliore anche se non ha ancora avuto l’occasione di partire da titolare.

Più defilati, ma comunque a disposizione di Pecchia, ci sono poi Simone Calvano e Mattia Zaccagni, entrambi dotati delle qualità necessarie per poter occupare quella zona di campo con buoni risultati.

15 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

15 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Approfondimenti