Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il punto sulle ultime ore del mercato gialloblù

E’ l’ultimo giorno di questa sessione di mercato invernale e il direttore sportivo del Verona, Filippo Fusco, è in cerca di puntellare la rosa con gli ultimi innesti per garantire a Pecchia, una squadra veramente in grado di salvarsi, visto anche i pesanti addii di Caceres e quello ormai definitivo di Bessa, attualmente in corso le sue visite mediche a Genova. Proprio per l’addio di quest’ultimo, si cerca un sostituto a centrocampo: il nome più ridondante è quello di Luca Rigoni del Genoa. L’ex Chievo, che il prossimo dicembre compierà 34 anni, rappresenta un usato sicuro, avanti con l’età ma con ancora molto da dare e tanta voglia di giocare, perfetto per la mediana scaligera vista anche la sua abilità nel gettarsi nell’area di rigore avversaria. Nelle ultime ore, anche il Cagliari si sarebbe inserito nella trattativa per il centrocampista, con l’intenzione di soffiarlo agli scaligeri già nel pomeriggio, come riporta il Corriere dello Sport.

Colpo a sorpresa dell’Hellas che verso le 14 di oggi, 31 gennaio, ha chiuso per il giovane del Newcastle Aarons, in prestito ai gialloblù. Un colpo probabilmente accordato fra Pecchia e Benitez, che va a rinforzare la fascia del Verona. Il giocatore giamaicano è infatti un laterale e, all’occorrenza, un attaccante.

Ad un passo dalla piazza veronese c’è anche il terzino destro del Bologna Emil Krafth, il difensore è un buon colpo vista anche l’età: 24 anni ancora da compiere ma già 39 presenze in Serie A, tutte con la maglia rossoblù, negli ultimi minuti pare però essersi inserito anche in questa transizione il Cagliari.

Giampaolo Pazzini è invece praticamente del Levante. La trattativa si è sbloccata attorno a mezzogiorno, quando è stato trovato l’accordo per un prestito con diritto di riscatto, più obbligo in caso di salvezza della squadra spagnola. Se ne va anche Heurtaux, che come riportato dalla nostra indiscrezione avrebbe già salutato i compagni.

Chiuso in serata anche un colpo in prospettiva, il Verona infatti ha acquistato dal Marijampoles (Lituania) il giovane attaccante sedicenne Zingertas; il centrocampista colombiano della Fiorentina Carlos Sanchez, sul quale, oltre a Fusco, ci sono anche diverse squadra dalla Liga, è stato iniziato a seguire anche dal Genoa, con il quale, il club Viola avrebbe aperto una trattativa.

Il Brescia in Serie B preme per avere Marco Fossati e avrebbe proposto come alternativa Ndoj, difficile che il Verona dopo aver perso Bessa, voglia lasciar partire anche il classe ’92.

Articoli correlati

Il programma odierno in casa gialloblù in vista della sfida salvezza contro il Cagliari...
L'infortunio di Suslov scatena il ballottaggio Tavsan-Mitrovic Grandi potenzialità finora non del tutto espresse: sarà la...
Le prime pagine dei quiz sportivi in edicola oggi, giovedì 28 marzo 2024...

Dal Network

Con Immobile vicino all’addio dopo 8 anni, l’allenatore croato pensa all’argentino ...
Le dichiarazioni del terzino rossoblù in vista della sfida salvezza contro i gialloblù ...
Il dirigente giallorosso, durante la conferenza di presentazione di Luca Gotti, ha parlato anche di...

Altre notizie

Calcio Hellas