
Nuovo difficile epilogo nella carriera di un ragazzo che, a Verona, ha passato forse i migliori momenti della sua vita da calciatore. Juan Manuel Iturbe, grande promessa del calcio sudamericano che però si è rivelato un enorme flop alla Roma, oggi è un giocatore del Tijuana, società messicana della Primera División. L’ala d’attacco, che è comunque ancora di proprietà dei capitolini, ha subito un grave infortunio nel corso della partita contro il Monterrey.
Al 20′ della ripresa il ginocchio di Iturbe ha infatti subito una distorsione, che ha costretto l’allenatore a sostituirlo e i medici a sottoporlo a ulteriori controlli: l’esito ha evidenziato la rottura di un legamento al ginocchio destro. Il giocatore verrà operato a Los Angeles e si prospetta per lui uno stop di circa sei mesi.
Questo il commento dell’ex attaccante dell’Hellas Verona sul proprio profilo twitter: “Sono spesso caduto, ma molte volte mi sono rialzato. Questo infortunio mi renderà più forte che mai. Con grande forza e con la fede andrò avanti e il tempo di recupero sarà lungo, ma con il sostegno della mia famiglia so che sarà più breve“.
Muchas veces he caído, y muchas veces me he levantado. Esta lesión me hará más fuerte que nunca.
Con mucha fuerza y FE se que voy a salir adelante y el tiempo de recuperación será larga,pero así también con el apoyo de mi familia sé que va a ser más corta.— Juan Manuel Iturbe (@Juan_iturbe93) 24 gennaio 2018
