UEFA Nations League, domani i sorteggi

Domani alle ore 12.00 a Losanna avrà luogo il sorteggio dei gironi della prima edizione della UEFA Nations League, la competizione organizzata dalla federazione europea che si andrà ad incastrare tra il mondiale di Russia e l’europeo successivo.

La formula del torneo prevede quattro campionati divisi in mini gironi con sistemi di promozione e retrocessione. Il torneo inoltre metterà in palio quattro posti (su 24 disponibili) per Euro 2020. La nazionale italiana si troverà a giocare in quella che può essere definita la Serie A, ma non sarà testa di serie.

L’Italia verrà sorteggiata in seconda fascia (dove a farle compagnia ci sono Francia, Inghilterra e Svizzera) e si troverà ad affrontare una tra Germania, Portogallo, Spagna, Belgio (prima fascia) e una tra Olanda, Islanda, Croazia e Polonia (terza fascia) con gare di andata e ritorno.

Redazione

Seguici su

Aggiungi calciohellas.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

L'allenatore di Jesi torna sulla panchina degli Azzurri. Con lui l'ex Roma come dt...
Azzurri sconfitti ai rigori dopo essere rimasti in inferiorità numerica dal 41'...
A Bergamo decidono il match le reti di Tonali e Kean: l'ultimo atto degli spareggi...

Altre notizie