Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

8 maggio 2016: Luca Toni batte la Juve

Toni Verona

Era il giorno dell’addio di Luca Toni al calcio giocato quello della vittoria sulla Juventus, l’8 maggio 2016. Una giornata agrodolce, con il ritiro del bomber con il numero 9 e la vittoria contro la prima della classe, che arrivava a Verona dopo 26 risultati utili.

Verona-Juventus 2-1, questo dice il tabellino a fine giornata. In gol ci va proprio lui, Luca Toni, uno dei più rimpianti in questa stagione là davanti, dove si sperava che il Pazzo potesse emulare le sue gesta in maglia gialloblù.

Al minuto 43 il Bentegodi si alza in piedi, ancora prima che Toni batta il calcio di rigore che porterà i padroni di casa in vantaggio: applausi scroscianti per lui, che con questa maglia ha dato tutto e segnato 48 gol in quasi cento presenze. Quel rigore, per la cronaca, lo segna: un cucchiaio alla Totti, un gesto tecnico che i presenti difficilmente si dimenticheranno, un regalo ai suoi tifosi.

La partita prenderà la strada che tutti a Verona speravano: raddoppio di Viviani su pallone perso da Bonucci, e tante grazie. Non serve a nulla la reazione finale della Juventus, che troverà il gol con Dybala, perché quella giornata non poteva finire diversamente.

All’85′ il Bentegodi si alza in piedi di nuovo: Luca Toni esce dal campo, per l’ultima volta. Il tributo alla carriera di un grandissimo del calcio, che a Verona ha vissuto una seconda primavera.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

gabriele cioffi udinese
Dopo Andreazzoli e D'Aversa, anche Cioffi saluta in seguito a un k.o. contro l'Hellas...
L’argentino potrebbe tornare a disposizione di Baroni per la gara contro la Lazio...
Coppola eroe al Bentegodi. Bene anche il solito Montipò. Stecca invece Mitrovic...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Hellas