Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Udinese-Hellas Verona: Caceres ancora a sinistra?

Alla vigilia della sfida con l’Udinese di domani pomeriggio ci sono ancora alcuni dubbi da sciogliere riguardo la formazione che scenderà in campo.

Se a centrocampo è probabile che Pecchia si affidi a Fossati per sostituire lo squalificato Buchel e davanti venga impiegato Bessa da trequartista a supporto di uno tra Pazzini e Kean, i dubbi più importanti riguardano la difesa ed in particolare la posizione di terzino sinistro.

Non è ancora chiaro infatti se domani i gialloblù schiereranno l’uruguaiano Caceres o se si affideranno a Souprayen. Caceres (che solitamente gioca sulla destra) era stato dirottato sull’altra fascia per cercare di limitare il più possibile Suso, visto che le caratteristiche fisiche dell’uruguaiano meglio si sposavano con la grande tecnica e il dribbling sul mancino del fantasista spagnolo del Milan.

La prestazione di Caceres era stata molto buona e, proprio per questo motivo, l’idea di rivederlo sulla sinistra con Alex Ferrari a coprire la fascia destra era balzata alla testa di tanti addetti ai lavori come di parecchi tifosi. Per la verità nella conferenza stampa di oggi, Pecchia a precisa domanda non ha risposto in maniera univoca e risoluta, affermando che la difesa contro il Milan aveva certamente fatto una grande gara, ma che buone prestazioni erano arrivate in precedenza anche con altri interpreti, tra cui Souprayen e Fares.

Staremo a vedere quali saranno le scelte dell’allenatore per la gara di domani. L’impressione è che riproporre gli stessi quattro che hanno così ben giocato con il Milan potrebbe essere un buon modo per dare sicurezza e qualche certezza in più all’intera squadra, con la consapevolezza che comunque, per quanto riguarda Caceres, si tratterebbe di certezze a breve termine, visto l’imminente addio dell’uruguaiano a gennaio.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un’astinenza da gol che si sta prolungando inesorabilmente Dall’ultima rete segnata lo scorso 1° settembre...

Vincere significherebbe iniziare il girone di ritorno con un +2 rispetto a quello d’andata, un...

Il tecnico dell’Hellas Verona sposta l’attenzione dalla crisi tecnica della squadra sfidando la piazza come...

Dal Network

Esordio con un ko per Cannavaro sulla panchina bianconera ...
Il difensore argentino ha parlato della gara di sabato ai microfoni de La Gazzetta dello...
CR7 dovrà essere risarcito della metà della somma ancora non pervenuta...

Altre notizie

Calcio Hellas