Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.
Jorginho e Joao Pedro

Jorge Luiz Frello Filho, da tutti conosciuto come Jorginho, spegne oggi, mercoledì 20 dicembre, 26 candeline. L’ex centrocampista del Verona, oggi al Napoli, è nato a Imbituba nello stato federato brasiliano di Santa Catarina nel 1991. Nel 2007 era stato prelevato dal Verona, nelle cui giovanili aveva giocato diversi anni e, dopo i prestiti a Sassuolo e Sambonifacese, aveva fatto ritorno in gialloblù.

Esordisce nel 2011 in Serie B e diviene presto il perno di mediana di Mandorlini. Proprio con questo allenatore arriva a giocare la Serie A, facendosi subito notare dal Napoli che lo preleva per 9 milioni e mezzo di euro al termine del prestito.

Jorginho conta oggi 10 presenze in Champions League, 132 presenze in Serie A e 3 con la Nazionale Italiana. Aveva infatti ottenuto la cittadinanza nel 2012, avvalendosi delle discendenze vicentine della famiglia paterna di cui porta ancora il tipico cognome: i Frello.

Considerato uno dei centrocampisti più talentuosi del panorama azzurro ed europeo, aveva dato una grossa spinta all’ottimo avvio gialloblù della stagione 2013/’14, da rigorista e playmaker. Prima si era fatto le ossa in cadetteria, sempre con il Verona, e aveva sopperito a quella fragilità fisica che gli era valsa, con il volto pulito e ancora molto giovane, il soprannome di bocia.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Augurissimi. Buon compleanno.

Articoli correlati

tijjani noslin hellas verona
Noslin potrebbe tornare a fare la prima punta, mentre in mezzo al campo dovrebbe ricostituirsi...
L'Hellas ospita la squadra di Cioffi. Vestite i panni di Baroni e diteci chi mandereste...
Il numero di tagliandi venduti per il derby del Triveneto...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Hellas