Resta in contatto

News

Tutte le assegnazioni dei Gazzetta Sport Awards

Questa sera a Milano si è svolta la terza edizione dei Gazzetta Sport Awards, organizzata appunto dal quotidiano La Gazzetta dello Sport, premiazione che combina assieme la passione per tutti gli sport e nella quale sono stati assegnati premi per diverse categorie.

Ecco i vincitori di questa speciale serata:

A Francesco Totti, è stato assegnato il “premio Legend” di questa particolare manifestazione, per tutto ciò che ha regalato al calcio italiano e mondiale e che si speri continui a dare anche da dirigente giallorosso. Assieme a Er Pupone, si porta a casa lo stesso trofeo anche El Pistolero Alberto Contador.

Gianluigi Buffon ha portato a casa invece il titolo di “Uomo dell’anno“, subito dopo la consegna di questo, Massimo Giletti ha posto una domanda all’estremo difensore, riguardante la sua presenza agli Europei del 2020, la sua risposta ha lasciato tutti di stucco: “Vivo giorno per giorno, non lo escludo“.

Passando invece alle categorie femminili, la sciatrice Sofia Goggia trionfa come “Donna dell’anno“, per le straordinarie vittorie ottenute nel 2017.

Il premio “Performance dell’anno” va al “Gallo” Belotti per la sua spettacolare rovesciata contro il Sassuolo.

Al golfista Matteo Manassero il risultato “fair play“.

L’ “exploit dell’anno”  è invece tutto per Andrea Dovizioso, al quale vengono fatti anche i complimenti dal rivale della stagione Marc Marquez.

La Juventus per aver vinto il 6° scudetto di fila è la “squadra dell’anno“, mentre il premio per il “tecnico dell’anno” viene conferito a Gian Piero Gasperini, per i risultati ottenuti e che continua ad ottenere, con la sua Atalanta.

Infine il titolo di “L’atleta paraolimpico dell’anno” è stato assegnato alla Nazionale femminile sorde di pallavolo.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da News