
Sfida interessante stasera sul prato di San Siro: Milan-Hellas Verona, ottavi di Coppa Italia. Il quotidiano L’Arena concede ampio spazio all’evento, riprendendo le parole di Pecchia di ieri e cercando di capire come scenderanno in campo i gialloblù.
La certezza sarà Silvestri tra i pali, “l’eroe del derby” come lo descrivono su L’Arena, mentre sarà probabilmente sperimentale la linea difensiva: Bearzotti,Heurtaux,Souprayen,Felicioli per un muro del tutto inedito. A centrocampo spazio a Bruno Zuculini, a riposo precauzionale contro la Spal, accanto a Fossati. Trio di mezzali (Valoti, Bessa, Lee) a provare ad imbeccare Pazzini là davanti. Non si sa mai che il capitano gialloblù si riaccenda contro la sua ex squadra.
Piccola curiosità: la Coppa Italia, snobbata fino a qualche anno fa dalla maggior parte delle squadre, è una risorsa anche economica. Stasera il Verona, infatti, otterrà la metà dell’incasso di botteghino, oltre ad un introito derivante dai diritti televisivi (calcolati secondo i dati della diretta). Per quanto riguarda la competizione, il prendere parte agli ottavi stasera garantirà ai gialloblù di partire dai sedicesimi nel tabellone della prossima stagione di Coppa, saltando il terzo turno.
