Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

Pecchia contro il Milan: ricordi da calciatore

Sarà la prima volta per Fabio Pecchia contro il Milan nei panni d’allenatore, nonostante un passato da giocatore in cui ha sfidato ben 21 volte i rossoneri. In tutti quei precedenti è riuscito a ottenere 9 sconfitte, 8 pareggi e 4 vittorie.

Il primo confronto è datato 21 novembre 1993, il Napoli di Pecchia viene sconfitto 2-1 in rimonta con una perla di Panucci e una punizione di Albertini; il vantaggio azzurro era stato segnato proprio dall’allora ventenne attuale allenatore gialloblù. Il ritorno di quell’anno si chiuderà con una vittoria partenopea per 1-0 nel segno del genio di Di Canio.

Anche l’anno successivo il Napoli riuscirà a strappare un 1-0 casalingo al Milan, che tre giorni dopo perderà di misura anche la finale di Champions League 1994/’95 contro l’Ajax. Pecchia non riuscirà poi a vincere più contro i rossoneri fino al ’98. Fino cioè al 4-1 della Juventus deciso dalle doppiette di Inzaghi e di Del Piero, oltre che dal gol di Boban. In quella partita l’attuale allenatore gialloblù subentrò al posto di Tacchinardi.

Nel 2002 con il suo Bologna trionfa 2-0 e l’anno seguente segna il suo secondo e ultimo gol ai rossoneri, vestendo la maglia del Como. Ora per Fabio Pecchia c’è la prima partita contro il Milan da allenatore.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Approfondimenti