Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

Pecchia contro il Milan: ricordi da calciatore

Sarà la prima volta per Fabio Pecchia contro il Milan nei panni d’allenatore, nonostante un passato da giocatore in cui ha sfidato ben 21 volte i rossoneri. In tutti quei precedenti è riuscito a ottenere 9 sconfitte, 8 pareggi e 4 vittorie.

Il primo confronto è datato 21 novembre 1993, il Napoli di Pecchia viene sconfitto 2-1 in rimonta con una perla di Panucci e una punizione di Albertini; il vantaggio azzurro era stato segnato proprio dall’allora ventenne attuale allenatore gialloblù. Il ritorno di quell’anno si chiuderà con una vittoria partenopea per 1-0 nel segno del genio di Di Canio.

Anche l’anno successivo il Napoli riuscirà a strappare un 1-0 casalingo al Milan, che tre giorni dopo perderà di misura anche la finale di Champions League 1994/’95 contro l’Ajax. Pecchia non riuscirà poi a vincere più contro i rossoneri fino al ’98. Fino cioè al 4-1 della Juventus deciso dalle doppiette di Inzaghi e di Del Piero, oltre che dal gol di Boban. In quella partita l’attuale allenatore gialloblù subentrò al posto di Tacchinardi.

Nel 2002 con il suo Bologna trionfa 2-0 e l’anno seguente segna il suo secondo e ultimo gol ai rossoneri, vestendo la maglia del Como. Ora per Fabio Pecchia c’è la prima partita contro il Milan da allenatore.

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro da Approfondimenti