Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bentegodi “incubo” per il Grifone

Statistiche alla mano questa potrebbe essere una delle notizie più rassicuranti per l’ambiente gialloblù. Sarà anche vero che quando si parla di numeri bisogna stare sempre molto cauti, ma ripercorrendo le sfide tra l’Hellas Verona e il Genoa bisogna ritornare indietro di quasi sessant’anni per ricordare l’ultima vittoria dei liguri sul prato del Bentegodi.

Era appunto il 4 aprile 1958 quando il Genoa dell’allora mister Annibale Frossi, si impose per 3-1 al Bentegodi con la doppietta di Julio Abbadie e il goal di Giorgio Dal Monte, recuperando l’iniziale rete di svantaggio firmato dal gialloblù Tesconi al 30′ del primo tempo.

Da quel momento in poi il Genoa non riuscì più a imporsi al Bentegodi, registrando nei successivi dieci incontri a Verona contro l’Hellas solamente 5 pareggi e altrettante sconfitte.

Da ricordare il rocambolesco 2-2 della stagione 2014/15, dove gli ormai ex giocatori gialloblù Tachtsisdis e Ionita, riuscirono nel secondo tempo a recuperare le due reti di svantaggio segnate da Matri tra la fine del primo tempo e l’inizio di ripresa.

Lunedì Verona e Genoa scenderanno in campo con le motivazioni al massimo perché in palio ci sono tre punti che valgono tanto per entrambe, ma se abbiamo fatto 60 perché non fare 61.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I gialloblù furono protagonisti di una prestazione eccezionale, ma un rigore dubbio allo scadere rovinò...
diego coppola hellas verona
I tre punti del Bentegodi pesano, soprattutto guardando alle ultime giornate...
gabriele cioffi udinese
Dopo Andreazzoli e D'Aversa, anche Cioffi saluta in seguito a un k.o. contro l'Hellas...

Dal Network

Esordio con un ko per Cannavaro sulla panchina bianconera ...
Il difensore argentino ha parlato della gara di sabato ai microfoni de La Gazzetta dello...
CR7 dovrà essere risarcito della metà della somma ancora non pervenuta...

Altre notizie

Calcio Hellas