
Sarà Paolo Valeri a dirigere la sfida dei gialloblù contro il Sassuolo sabato sera al Mapei Stadium. Una designazione che storicamente non è favorevole per il Verona. Con l’arbitro romano in campo, nelle ultime annate in Serie A i gialloblù hanno ottenuto una sola vittoria casalinga contro il Cagliari, terminata 2-1 nella stagione 2014/15. Sempre in quell’annata, sotto la direzione di Valeri, l’Hellas andò a perdere in trasferta a Milano contro il Milan per 3-1.
Nella stagione successiva (2015/16), si registra la sconfitta per 2-0 al Franchi contro la Fiorentina. L’unico pareggio con Valeri protagonista risale all’1-1 casalingo di nuovo contro il Milan alla 16esima giornata.
Tutti gli incroci precedenti del Verona col il fischietto romano hanno in comune un elevato numero di cartellini gialli, segnale che a Valeri interessa mantenere il livello della partita il più corretto possibile.
Dovranno essere bravi i gialloblù di mister Fabio Pecchia sabato sera a leggere la partita in quest’ottica, per non compromettere una partita che ormai sa tanto di crocevia per l’ambiente veronese.
