Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Alzati e… segna: i panchinari del Verona da record. Solo quelli dell’Atalanta hanno fatto meglio

Ottimo l’apporto dei panchinari del Verona, che fin qui hanno portato in dote 7 punti in classifica

Alzati e segna. Il viola Vlahovic, il laziale Caicedo e il sampdoriano Gabbiadini hanno interpretato al meglio l’“esortazione” dei rispettivi allenatori. Le loro prodezze hanno rivoluzionato la classifica sia in testa che in coda in una giornata da ricordare. Addirittura il Verona ha mandato in gol Pazzini, Verre e Stepinski per il pirotecnico 3-3 con il Toro, mentre Spalek ha tramortito il Lecce con il suo ingresso in campo. Contando anche le ininfluenti reti del romanista Mkhitaryan e dell’udinese Pussetto, si arriva ad un totale di ben 9 gol. Record stagionale e in ogni caso risultato di punta negli ultimi 25 anni. Infatti, tornando indietro sino al 1994, va sottolineato che in sole due occasioni la Serie A ha visto 10 marcature dei panchinari: sia alla trentottesima del torneo 2006-2007 che al debutto del torneo 2016-2017, scrive stamani La Gazzetta dello Sport.

Weah record

Statistiche a parte, questa specialità è da sempre una voce importante. A tutti è capitato di entrare a partita in corso. In serie A il migliore è sicuramente il pallone d’oro George Weah, capace di andare a segno 5 volte su 6 partite. Ibrahimovic è stato meno efficace con 5 centri ma in 16 partite. Nella classifica assoluta, invece, primeggia Alessandro Matri con 25 reti in 143 gare. Subito dietro ci sono Alessandro Del Piero con 19 gol (100) e Giampaolo Pazzini, anche lui 19 ma in 140 partite.

Atalanta su

Ma in questo torneo chi sfrutta meglio quest’arma? L’Atalanta non ha avuto rivali con ben 8 punti firmati dai sostituti. Subito dietro, però, c’è il sorprendente Verona a quota 7. Da non sottovalutare, poi, le 6 lunghezze incassate dalla Juve di Sarri grazie a Higuain, Dybala e Danilo. In passato i bianconeri hanno spesso usato questa carta: Allegri faceva molto conto sui cambi per sbloccare le partite. E anche Sarri appare sulla buona strada.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Ma molti g9a scappano da verona gia fanno i fenomeni devono porta i soldi molti

Articoli correlati

Le parole dell'allenatore gialloblù a pochi minuti dal calcio d'inizio all'Olimpico...
tomas suslov hellas verona
Il numero 31 gialloblù ha parlato a DAZN nel pre-partita di Lazio-Verona...

Dal Network

Lesione di medio grado a carico della regione adduttoria della coscia sinistra per il difensore...
Le dichiarazioni del difensore biancoceleste in vista della partita da ex contro i gialloblù...
Cannavaro debutta con un k.o. sulla panchina friulana: Cristante la decide con un gol al...

Altre notizie

Calcio Hellas