Verona e Save Moras in campo per la ricerca contro la leucemia

Tante vecchie glorie, compreso Gianfranco Zigoni, per spiegare l'importanza della donazione di midollo osseo

Evento benefico importante quello che si terrà sabato 21 all’Olivieri di via Sogare: il Verona e Save Moras si uniranno infatti in un torneo utile a sensibilizzare sul tema della donazione di midollo osseo.

Questa, infatti, la nota comparsa sul sito dell’Hellas:

«Verona – Sabato 21 giugno, a partire dalle ore 16, lo Stadio Olivieri di Via Sogare sarà il teatro di “In Campo X Donare”, l’evento benefico a ingresso gratuito organizzato da Hellas Verona Foundation e Save Moras.

Una giornata all’insegna del calcio, dell’intrattenimento e della solidarietà, con un messaggio importante: donare il midollo osseo può salvare vite.

L’iniziativa nasce con l’intento di sensibilizzare i giovani sull’importanza della donazione e per ricordare Dimitris Moras, scomparso dieci anni fa, fratello dell’ex difensore gialloblù Vangelis Moras, oggi promotore di questo importante messaggio attraverso la sua associazione Save Moras.

Il torneo è un triangolare che prevede la partecipazione di tanti ex calciatori, uniti nella squadra Legends, ma non solo. Infatti, saranno presenti anche le migliori stars del web, inseriti nella formazione Creators. L’ultima squadra è invece una selezione di giovani ragazzi appassionati di calcio, a simboleggiare anche l’importanza che le nuove generazioni hanno nella donazione di midollo osseo.

Tra gli ex giocatori saranno presenti: Vangelis Moras, Damiano Tommasi, Simon Laner, Juanito Gomez, Leandro Greco, Gaby Mudingayi, Pierluigi Di Già, Stefano Garzon, Claudio Ferrarese, Riccardo Meggiorini, Domenico Maietta, Antimo Iunco, Massimo Donati, Mauro Bressan e Giuseppe Pugliese.

Tra i creators, pronti a mettersi in gioco per la causa ci saranno JPata, Federico Marconi, Davide Bertocchi, VittoGK, Mamborosso, Crispo, Noweak, Maxito, Sickwolf, Maschera e tanti altri protagonisti del web.

Inoltre, durante la giornata saranno presenti anche altri ospiti speciali, pronti con la loro presenza a dare ancora più valore all’evento benefico e al suo significato. Tra loro ci sarà la leggenda dell’Hellas Verona Gianfranco Zigoni.

Per spiegare a tutti i presenti anche le modalità e l’importanza della donazione sarà presente anche il Dott. Krampera, direttore UOC di Ematologia e Centro Trapianto Midollo dell’Ospedale di Borgo Roma, insieme al suo team composto Dott. Tamellini, esperto in leucemie acute, e dalla Prof.ssa Tecchio, Responsabile della Sezione Trapianti».

Per prenota il proprio posto gratuito, basta andare sul sito cliccando QUI.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’ex Stella Rossa potrebbe trasferirsi nella seconda divisione spagnola...
tomas suslov hellas verona
Il centrocampista slovacco è la prima scelta del club turco...
Le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 15 agosto 2025...

Altre notizie