Se la squadra maschile vede la salvezza sempre più vicina, altrettanto non si può dire per l’Hellas Verona Women: le gialloblù, a quattro giornate dalla fine, si trovano infatti al quintultimo posto con venticinque punti e un risicato vantaggio di due lunghezze sulla zona retrocessione.
In tal senso, la gara casalinga del prossimo weekend contro la RES Roma potrebbe avere un peso enorme nella rincorsa delle ragazze di Venturi, le quali dovranno vincere per essere sicure quantomeno di tenere alla medesima distanza le inseguitrici Orobica (quartultima a -1), San Marino (terzultima a -2) e Pavia (penultima a -5).
Battere le capitoline (praticamente già salve e già sconfitte all’andata) permetterebbe infatti di arrivare con un po’ più di serenità alla difficile sfida contro il Genoa in programma il weekend successivo, quando lo scontro diretto tra le già citate Orobica e San Marino porterà per forza di cose almeno una delle due a mettere fieno in cascina. Le Titane all’ultima giornata hanno peraltro in calendario la sfida contro la Vis Mediterranea (due punti, tre gol fatti e ottantasette subiti in venticinque partite), il che fa pensare ad altri tre punti “virtuali” che le porterebbero a quota ventisei.
A seguire per le gialloblù ci saranno poi il derby contro il Chievo e la sfida contro il Lumezzane, gara quest’ultima che chiuderà la stagione. Entrambe le squadre non hanno più molto da dire al torneo, ma la stracittadina è sempre fonte di grandi motivazioni mentre la squadra lombarda vorrà chiudere al meglio un campionato vissuta da grande sorpresa del torneo (le rossoblù sono attualmente quinte da neopromosse).
Alla luce di ciò, appare evidente che Peretti e compagne abbiano bisogno di un successo per tenere ben salde le redini del proprio destino. In caso contrario, la situazione potrebbe invece farsi parecchio rischiosa…