La conferenza stampa si è tenuta nel pomeriggio in via Olanda: presenti, tra gli altri, anche il presidente Maurizio Setti
«Prima di cominciare vorrei ricordare Emiliano Mascetti, una leggenda di Verona che è venuta a mancare oggi. Fin qui è stato l’unico direttore sportivo ad aver vinto uno scudetto con l’Hellas e vorremmo intitolargli qualcosa per ricordarlo. Ora però possiamo solo stringerci attorno alla sua famiglia».
È cominciata con un doveroso omaggio di Maurizio Setti a Ciccio Mascetti la conferenza stampa di presentazione dell’Hellas Verona Foundation, la nuova fondazione del club che si occuperà di gestire le iniziative benefiche del club.
Tante le personalità presenti, tra cui anche la presidente della neonata fondazione, Elena Setti, la quale ha presentato così gli obiettivi dell’HV Foundation:
«La Fondazione nasce per volontà della proprietà. L’obiettivo è quello di schierarci al fianco dei più deboli, a partire da ABEO e dalla costruzione di una dei mini-appartamenti di Villa Fantelli, strutture dedicate all’accoglimento dei bambini a cui è stato trapiantato il midollo osseo».
Questo l’elenco delle ONLUS che hanno sin qui aderito al progetto:
ABEO, Busajo, ASD Ex Giocatori Hellas Verona, Life Share, San Bernardino, Hellas Verona For Special, Save Moras.