Raggiunto dai microfoni de L’Arena, Nereo Bonato ha parlato del campionato appena conclusosi, ma anche dei pezzi pregiati dell’Hellas e della propria esperienza al Verona.
Di seguito, dunque, le principali dichiarazioni del direttore sportivo del Cagliari.
LA SALVEZZA. «L’Hellas quest’anno ha fatto bene, disputando un girone di ritorno di livello. Dopo il mercato di riparazione, ciò non era scontato. Alla fine la salvezza è meritata. I meriti del Verona? Tenere l’allenatore scelto, portando avanti un’idea e dando forza al proprio mister. E poi la società ha lavorato bene, trovando sempre plusvalenze di un certo livello…».
I SINGOLI. «Coppola e Ghilardi mi hanno impressionato, sono una coppia giovane e di prospettiva. A me poi piace molto Duda».
RICORDI GIALLOBLÙ. «Nel 2010 mancammo l’obiettivo che avevamo in pugno. Per me da veronese è e resterà una ferita aperta. Le dimissioni? Forse non era il momento, ma a me sembrò giusto farlo».
Si ma non c’era vivacita nell gioco e abbiamo bisogno di questo di un allenatore che dia cattiveria nell gioco e creare di più