Verona-Genoa, numeri e curiosità del match odierno

I gialloblù sono sotto negli scontri diretti, ma all'andata si imposero per 0-2. Con Marchetti, poi, il Grifone non ha mai vinto

daniliuc hellas verona

Il Verona ospita il Genoa in un match che potrebbe rivelarsi decisivo o quasi per la salvezza dei gialloblù: un successo permetterebbe infatti all’Hellas di portarsi a quota trentaquattro punti in classifica e, almeno per una notte (l’Empoli giocherà domani contro il Napoli), a +10 dalla zona retrocessione con appena sei giornate rimanenti.

In attesa del fischio d’inizio, grazie anche ai dati Opta, andiamo dunque come di consueto a dare un’occhiata a numeri e curiosità del match.

I PRECEDENTI. È il Genoa a condurre per quanto riguarda i precedenti in Serie A: in trentatré scontri diretti contro i liguri, il Verona ha infatti racimolato dieci vittorie, dieci pareggi e tredici sconfitte. L’ultimo incrocio si è tuttavia concluso con il successo per 0-2 dell’Hellas, impostosi al Ferraris grazie alle reti di Tchatchoua e Tengstedt.

I SINGOLI. Tra le fila dei gialloblù, Tchatchoua è l’unico ad aver segnato più di un gol e fornito più di un assist in questo campionato. Montipò, nelle ultime cinque stagioni di Serie A, è invece il secondo miglior pararigori tra i portieri che hanno avuto contro almeno dieci penalty, neutralizzandone il 31% (cinque su sedici); meglio di lui solo Meret con il 36% (cinque su quattordici). Coppola, infine, con i suoi centocinque duelli aerei vinti in tutto il torneo 2024/2025 (centocinque) è secondo dietro al solo Djuric (attualmente a +28 dal difensore dell’Hellas) in questa speciale classifica.

L’ARBITRO. Una vittoria (quella di quest’anno contro il Napoli), due sconfitte e tre pareggi per il Verona con il signor Matteo Marchetti, il quale ha peraltro già arbitrato una sfida tra Hellas e Genoa (stagione 2020/2021, si giocò al Ferraris e il match terminò 2-2). Mai un successo invece per il Grifone che, oltre a due “X”, con il fischietto odierno ha anche incassato il k.o. esterno contro il Venezia dello scorso settembre.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tre anni fa ci lasciava il portiere dello storico Scudetto dell'Hellas Verona...
L'attaccante classe 2004 arriva all'Hellas dopo l'esperienza alla RES Roma...
L'ex difensore dell'Hellas spegne oggi 43 candeline...

Altre notizie