Il calendario, almeno sulla carta e rispetto alle dirette concorrenti, sorride al Verona: in vista del rush finale, infatti, i gialloblù avranno a disposizione diversi scontri diretti casalinghi per gestire e possibilmente allungare sulle ultime tre posizioni di classifica.
In particolare, l’Hellas affronterà solamente Roma e Inter (entrambe in trasferta) tra le “grandi”, potendo poi giocarsela nelle cinque sfide salvezza contro Parma, Cagliari, Lecce, Como ed Empoli (le prime quattro tutte al Bentegodi) e nelle due gare contro Torino e Genoa, entrambe formazioni che sembrano ormai avere poco da dire al torneo.
Situazione simile per il Como, squadra con cui i gialloblù condividono la vetta della mini-classifica della corsa salvezza e che avrà addirittura solamente l’Inter tra le “grandi”. Decisamente più complicata è invece per esempio la situazione di Lecce, Parma e Venezia, per le quali sono in programma molte partite contro squadre ancora in lotta per obiettivi quali scudetto o piazzamenti europei.
Questa, dunque, la tabella in vista delle ultime nove partite di campionato:
In MAIUSCOLO le partite in trasferta, tra parentesi i punti alla ventinovesima giornata
L’Hellas deve almeno vincere ancora 2 volte per essere quasi sicuro , mancano ancora troppe partite per essere sicuri.