Rush salvezza, il calendario del Verona e delle sue rivali

L'Hellas sembra avere impegni più abbordabili rispetto a diverse avversarie. Finale da brividi, invece, per Lecce, Parma e Venezia

esultanza hellas verona

Il calendario, almeno sulla carta e rispetto alle dirette concorrenti, sorride al Verona: in vista del rush finale, infatti, i gialloblù avranno a disposizione diversi scontri diretti casalinghi per gestire e possibilmente allungare sulle ultime tre posizioni di classifica.

In particolare, l’Hellas affronterà solamente Roma e Inter (entrambe in trasferta) tra le “grandi”, potendo poi giocarsela nelle cinque sfide salvezza contro Parma, Cagliari, Lecce, Como ed Empoli (le prime quattro tutte al Bentegodi) e nelle due gare contro Torino e Genoa, entrambe formazioni che sembrano ormai avere poco da dire al torneo.

Situazione simile per il Como, squadra con cui i gialloblù condividono la vetta della mini-classifica della corsa salvezza e che avrà addirittura solamente l’Inter tra le “grandi”. Decisamente più complicata è invece per esempio la situazione di Lecce, Parma e Venezia, per le quali sono in programma molte partite contro squadre ancora in lotta per obiettivi quali scudetto o piazzamenti europei.

Questa, dunque, la tabella in vista delle ultime nove partite di campionato:

In MAIUSCOLO le partite in trasferta, tra parentesi i punti alla ventinovesima giornata

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Mike
Mike
4 mesi fa

L’Hellas deve almeno vincere ancora 2 volte per essere quasi sicuro , mancano ancora troppe partite per essere sicuri.

Articoli correlati

Tre anni fa ci lasciava il portiere dello storico Scudetto dell'Hellas Verona...
L'attaccante classe 2004 arriva all'Hellas dopo l'esperienza alla RES Roma...
L'ex difensore dell'Hellas spegne oggi 43 candeline...

Altre notizie