Ventinovesima giornata di campionato per il Verona che, oggi alle ore 15, scenderà in campo al Bluenergy Stadium contro l’Udinese.
Come di consueto, grazie anche ai dati Opta, andiamo a dare un’occhiata a numeri e curiosità del match.
I PRECEDENTI. L’Hellas e l’Udinese si affronteranno in Serie A per la quarantaduesima volta nella storia: al momento i gialloblù hanno raccolto tredici vittorie, sedici pareggi e dodici sconfitte.
I GIOCATORI. In questo campionato, Jackson Tchatchoua ha generato tredici occasioni dopo una progressione palla al piede, il secondo miglior dato tra i difensori, superato solo da Andrea Cambiaso e Dodò, entrambi a quota quattordici. Tra i giocatori che hanno segnato esclusivamente in trasferta, Amin Sarr è terzo per numero di gol (tre), preceduto da Rafael Leao (sei) e Davide Frattesi (quattro).
L’ARBITRO. Il direttore di gara Giovanni Ayroldi ha diretto otto partite del Verona: al momento i gialloblù, con tre vittorie e cinque pareggi all’attivo. L’Udinese, invece, non è ancora riuscita a vincere con il fischietto di Molfetta (un pareggio e una sconfitta in due incroci).
MANDI 🙋🏻🙂