Foschi: “Italiano e Zanetti erano allenatori in campo. Su Verona-Bologna…”

L'ex direttore sportivo dell'Hellas ha parlato dei due tecnici che oggi si affronteranno al Bentegodi

rino foschi

Raggiunto dai microfoni del Corriere di Verona, Rino Foschi ha parlato di Paolo Zanetti e Vincenzo Italiano, entrambi con lui da giocatori, e di VeronaBologna.

Di seguito, dunque, le principali dichiarazioni dell’ex d.s. gialloblù sui due avversari odierni e sul match odierno.

I DUE ALLENATORI. «Italiano e Zanetti sono entrambi stati con me da giocatori e oggi sono due bravi allenatori con due grandi direttori sportivi al loro fianco: Sogliano e Sartori sono tra i più capaci. Vincenzo partì dalla Primavera dell’Hellas e giocò a lungo in prima squadra, ora invece è uno dei migliori tecnici sulla piazza. Già in campo dava indicazioni ed era un riferimento tattico: la panchina era la sua strada. Per quanto riguarda Paolo, lo volli al Torino in prestito dall’Atalanta. Era un ragazzo tenace, che non mollava mai, e anche lui aveva l’impronta dell’allenatore. Ecco perché non mi ha stupito vederlo allenare e con buoni risultati».

LA SALVEZZA. «Il Verona sta lavorando bene. Ne ho parlato anche con Sogliano, durante una cena a Milano. La direzione è giusta, lo dice anche la classifica».

LA PARTITA. «Il Bologna va a gonfie vele e ha altri mezzi rispetto al Verona, però l’Hellas è una squadra ben costruita e sta spingendo. Sarà una bella partita, interessante, aperta e tutta da seguire».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

rafik belghali
L'algerino classe 2003, proveniente dal Machelen, è atteso in città già per oggi...
paolo zanetti hellas verona
Il tecnico gialloblù ha parlato in vista del match contro l'Audace Cerignola...
Il trequartista classe 2002 piace alla dirigenza gialloblù, ma anche al Torino...

Altre notizie