Intervenuto ai microfoni di DAZN dopo il pareggio contro l’Udinese, Paolo Zanetti ha commentato lo 0-0 odierno.
Di seguito, dunque, le principali dichiarazioni del tecnico dell’Hellas.
LA PARTITA. «Sono soddisfatto perché stasera abbiamo ottenuto un punto importantissimo contro una squadra veramente forte e con caratteristiche davvero temibili sotto l’aspetto dell’intensità e della fisicità. Siamo rimasti dentro la gara, difendendo con la mentalità giusta e creando anche buone occasioni. Sesta espulsione in campionato? Forse Serdar è stato ingenuo in occasione del secondo giallo. Al contrario di altri che abbiamo preso è però un rosso che ci può stare, in quanto arriva su due falli di gioco. Avevo anche pensato di toglierlo prima, ma stava giganteggiando…».
LA SVOLTA. «Questo girone di andata è stato caratterizzato da poco equilibrio: abbiamo fatto punti con squadre molto più forti di noi, ma al contempo abbiamo subito troppo. La continuità è determinante per il raggiungimento dell’obiettivo e quindi l’atteggiamento odierno mi fa ben sperare. Il cambio modulo? Con questo stile di gioco siamo più aggressivi perché, giocando a uomo, i ragazzi devono pensare meno e sono meno preoccupati dalla tattica. Ora devono solo prendere il loro riferimento e aggredirlo».
LA CESSIONE DEL CLUB. «Nel post-partita ho incrociato il presidente e ci ha fatto il complimenti per la prestazione, ma abbiamo parlato solo di questo…».
Grande mister 👍💛💙