Presidio Investors-Verona, chiusura entro la fine dell’anno?

Come riportato da L'Arena, il fondo americano avrebbe voluto già chiudere già da tempo

Presidio Investors spinge per chiudere la trattativa per l’acquisto del Verona: come infatti riportato da L’Arena, il fondo americano (che avrebbe in realtà voluto subentrare già entro la fine di ottobre) vorrebbe provare a imbastire il tutto entro fine anno.

Mancando i tempi tecnici per il closing pre-2025, l’idea trapelata negli ultimi giorni sarebbe quella di creare una società parallela, il cui ruolo sarebbe in sostanza quello di finanziare il mercato dell’Hellas. Così facendo, a gennaio il club gialloblù potrebbe permettersi di non cedere pezzi pregiati e, magari, anche chiudere un paio di acquisti utili a sistemare una classifica al momento traballante.

In questo scenario, l’attuale dirigenza gialloblù (Presidio, ricordiamo, non ha alcuna esperienza in campo calcistico) rimarrebbe al proprio posto, mettendo a disposizione le proprie conoscenze e le proprie capacità gestionali per sfruttare nel migliore dei modi la liquidità che verrebbe immessa nelle casse di via Olanda.

E se non si dovesse chiudere nel 2024? Gli scenari sarebbero due, entrambi non particolarmente entusiasmanti per il club e per Setti: il fondo potrebbe infatti aspettare la fine del campionato e, alla luce dei risultati sportivi e delle cessioni, rinegoziare le cifre dell’affare, oppure potrebbe direttamente migrare verso altri lidi, facendo quindi sfumare tutto.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Eugenio
Eugenio
8 mesi fa

Texani in fuga. Più appetibile il Caldiero

elio
elio
8 mesi fa

tutti comunisti anarchici che magna el prosuto crudo…selvadeghi…

roberto
roberto
8 mesi fa

Se questa società investe una cifra simile mantenendo i quadri se la vogliono in b setti è obbligato a tirar giù le mutande. Aspettiamoci di tutto.

Claudio Paul
Claudio Paul
8 mesi fa

I problemi?
Semplice, Setti non vuole mollare l’osso completamente.

Franco Smizzer
Franco Smizzer
8 mesi fa

Ma quali sarebbero in concreto i problemi relativi ai tempi dell’operazione? L’Hellas Verona Calcio è una SpA con azionista unico Maurizio Setti. Quindi l’operazione societaria si attua mediante un trasferimento di azioni da Setti alla Investors. Questo tipo di operazionel Q N
si concretizza con un atto notarile di trasferimento di quote azionarie e con la trascrizione nel libro societario Registro dei Soci. Questa operazione ha tempi brevi. Poi ci sono i tempi degli adempimenti relativi alle regole delle società calcistiche.

Articoli correlati

I gialloblù sono interessati allo spagnolo classe 1997...
jackson tchatchoua hellas verona
I dettagli del trasferimento del terzino al club inglese...
L’ex Stella Rossa potrebbe trasferirsi nella seconda divisione spagnola...

Altre notizie