Il campionato del Verona tra attacco da sogno e difesa da paura

L'Hellas segna parecchio, ma i meccanismi difensivi sembrano ancora poco fluidi

paolo zanetti hellas verona

Tanti gol fatti, moltissimi subiti: il Verona di Zanetti è senz’altro una squadra propositiva, ma ciò che è sotto gli occhi di tutti è che i gialloblù siano anche troppo fragili.

Nonostante una classifica tutto sommato positiva, i due gol incassati in media a partita (abbiamo arrotondato per difetto) restano infatti un aspetto da sistemare al più presto. Arrivati a metà novembre l’Hellas non sembra aver ancora oliato al meglio gli ingranaggi della retroguardia e, complice qualche errore individuale di troppo, fatica a blindare la porta di Montipò.

Certo, l’attacco sin qui ha in parte compensato (diciassette reti in dodici gare), ma resta indubbio che per salvarsi Lazovic e soci avranno bisogno di tappare qualche buco…

 

Subscribe
Notificami
guest

12 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Fabrizio
Fabrizio
9 mesi fa

La difesa è imbarazzante, però i centrocampisti non danno mai una mano alla retroguardia, manca la qualità dietro in maniera inverosimile e in questa maniera, visto che quest’anno non vedo delle vere realtà “materasso”, non ci si salva purtroppo e pensare che Setti metta mano al portafoglio a gennaio è solo una mera illusione.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
9 mesi fa

Sono d’accordo migliorare in difesaportiere incluso,penso potremo salvarci💛💙

Alex
Alex
9 mesi fa

Setti ha regalato Hien allAtalanta per 12 Mio. Ora ne vale almeno 40. Terraciano andava bene all’ Hellas e non e’ giocatore da Milan. Folorusho se lo facciamo arrivare sarebbe una diga davanti alla difesa che rimane pietosa. Setti deve mettere mani al portafoglio( lo sappiamo che gli verra’ fuori il sangue dal naso) per acquistare un paio di difensori all’ altezza . Sperando che il GRANDE Sogliano gli tiri via , come sempre , le castagne dal fuoco acquistando buoni giocatori. Poi , a fine campionato, ci pensera’ il Leggendario Setti a ” regalarli ” per un piatto di lenticchie. Imprenditori Veronesi di alto livello levate il Verona al Mercenario Setti.

Berto
Berto
9 mesi fa

Andrò contro corrente e non voglio delegittimare il lavoro di Sogliano, ma sono due annj che sto verona tribula in serie A. Due anni che arrivano scommesse e giocatori che non mi sembra facciano sta gran differenza. Due anni con l’acqua alla gola, dj alto e bassi. Ragazzi abbiamo visto gente del calibro di Pessina, Di marco, Simeone, Caprari Ambarabat ect ect. Non è che a noi serva un direttore sportivo con più agganci e meno speranze?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
9 mesi fa

Portiere insicuro, pauroso, non all’ altezza. Difensori IMBARAZZANTI!!!

.....
.....
9 mesi fa

coraggio ragazzi voglio il record vittorie !!!! o si vince o si perde, chi pareggia è un cane e un gran figlio di p……..meddacce !!!!!! vincere!!!!!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
9 mesi fa

“il mitico Briegel !!! “

Commento da Facebook
Commento da Facebook
9 mesi fa

Il verona non può sempre sperare in miracoli o su prestazioni negative degli avversari, serve una programmazione che inizi a tenere conto di step di obbiettivi, diversamente prima o poi il tonfo arriva.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
9 mesi fa

Serve un mediano che recuperi i palloni, fisico e con grande corsa e gamba, un mediano da guerra alto due metri che pesi 100kg di muscoli e allora copre e da una mano in difesa

Commento da Facebook
Commento da Facebook
9 mesi fa

Bisogna cambiare allenatore, giocare alti e aggressivi come con Tudor e Juric

Commento da Facebook
Commento da Facebook
9 mesi fa

12 partite 8 perse e 27 gol . Direi che qualcuno non è adatto. Per fortuna chi è dietro fa peggio

Commento da Facebook
Commento da Facebook
9 mesi fa

Il punto debole del Verona negli ultimi anni è stato l’attacco! Una squadra che difficilmente arrivava sotto porta e ancor più raramente faceva gol.
Io sono ben speranzoso per il futuro di questa squadra e per la voglia di restare in serie A; infatti si è lavorato e si sta lavorando per costruire una squadra! L’attacco ( punto dolentissimo) è stato messo a punto e abbiamo una media gol altissima, ora si lavorerà x sistemare la difesa!
Ovvio le cose non possono cambiare dall’oggi al domani ( ragazzi non siamo l’Inter) avere soldi accelera il processo.
Ribadisco costruire una squadra in serie A e restare in serie A è un impresa che solo grandi squadre, motivate da una società che ci crede posso fare.
Sogliano non vi deluderà!
Avanti tutta.

Articoli correlati

Tre anni fa ci lasciava il portiere dello storico Scudetto dell'Hellas Verona...
L'attaccante classe 2004 arriva all'Hellas dopo l'esperienza alla RES Roma...
L'ex difensore dell'Hellas spegne oggi 43 candeline...

Altre notizie